Buongiorno, Iio mi ritrovo in questa situazione dopo aver ascoltato il mio tatuatore. Vorrei sbiadire i togliere questo pezzo di nero dal mio braccio perché non riesco a vivere così. Il problema sta nel fatto che ho molta paura per quanto riguarda la rimozione laser perché potrebbe causare tumori in futuro distruggendo le particelle di pigmento e nessun medico sa dirmi con esattezza come venga elimjnfai6il pigmento e se venga eliminato.
La mia paura c'è data la quantità di pigmento che dovrei togliere. Stavo valutando se possibile la demoabrasione o la chirurgia, chiedo a voi dottori se uno di questa due metodiche fosse possibile, accettando le eventuali cicatrici di cui non mi importerebbe grazie.
Concordo quanto le fanno riferito tutti i miei colleghi. In particolare concordo con il dott. Laurenza in quanto essere chiari ed espliciti nei casi come il suo può servire a dare uno scossone e a ritornare con “i piedi per terra”
Buongiorno, La rimozione dei Tattoo a mezzo laser qswitched o picolaser non è sicuramente una procedura che può avere effetti cancerogeni.
I laser agiscono distruggendo il pigmento in piccoli frammenti che vengono eliminati dai macrofagi a livello cutaneo e dal sistema linfatico. I tempi per ottenere i risultati sono lunghi
Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy
Buongiorno,
per quanto riguarda le sue preoccupazioni mi sento di dire che le particelle di pigmento che la preoccupano sono proprio quelle che si è fatta inoculare dal tatuatore... La rimozione tramite laser prevede la distruzione del pigmento in frammenti sufficientemente piccoli da essere eliminati tramite il sistema macrofagico cutaneo e drenati attraverso il linfatico, opportunamente eseguito non darà nessun tipo di problemi e di sicuro non è cancerogeno.
Cordialmente,
Dottor Argena
il laser non causa tumori. vada da un medico della sua città
Il problema non è la pericolosità nel toglierlo ma i tempi saranno lunghi
Ma chi le ha raccontato tutte queste fesserie sui tumori o altre idiozie del genere. Se le hanno detto che non sanno come sparisce il pigmento vuol dire solo che sono ignoranti. Se l’inchiostro fosse oncogeno il tumore lo farebbe venire anche se lo lascia dov’è. Comunque chirurgicamente è pressoché impossibile e la dermoabrasione le lascerebbe degli esiti orrendi. Vada in un centro dove usano un laser NdYAG QSwitched o meglio Pico e si affidi a loro. Sono 27 anni che tolgo tatuaggi e non ho mai avuto un problema.
Voglio togliere questo tatuaggio come posso fare? È possibile secondo voi? Tramite laser o chirurgia? Ho bisogno di consigli aiutatemi non sto più bene con me stessa a vederlo.
Gentile Grey, è possibile rimuovere il Suo tatuaggio cercando di scegliere solo Laser Q-Switched o Laser Pico che risultano essere i migliori sul mercato per la rimozione dei tatuaggi neri e colorati. Per il dolore si può applicare una crema anestetica, non sono Laser che lasciano cicatrici se viene utilizzato il protocollo corretto dal Medico in base alla Sua pelle, all'inchiostro presente... ma se Lei è predisposta alla formazione di cicatrici ipertrofiche o cheloidee, vi sono maggiori rischi di esiti cicatriziali dopo il trattamento Laser. Grazie. Cordialmente.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.