Ciao, ho eseguito la dermopigmentazione alle sopracciglia, l’ultima seduta (prime due + ripasso annuale) fatta a settembre 2018. Il tatuaggio è abbastanza sbiadito e scarico di colore, ma voglio toglierlo perché la professionista a cui mi ero affidata, aveva ritenuto opportuno correggere la codina delle mie sopracciglia e realizzarla più alta. In questo periodo di quarantena non ho più tolto con la pinzetta le mie codine naturali e sono cresciute belle e folte, perciò ora mi ritrovo con due codine (la mia più quella tatuata più in alto). La mia domanda è: vale la pena provare Profade 123, prima di procedere a un eventuale laser? Sto leggendo delle recensioni positive su internet, e mi chiedevo se fosse una buona mossa provarci, visto che il tatuaggio è abbastanza tenue ora. Ho molta “paura” del laser perché è un trattamento che avevo già fatto per la vitiligine e preferirei adottarlo come soluzione, solo se non c’è altro che posso fare.
Per togliere i tatuaggi è necessario utilizzare Laser Q-Switched
Deve rivolgersi ad un professionista che usi laser specifici.
Buongiorno,
attualmente il trattamento piu idoneo per la rimozione dei tatuaggi è rappresentato dal laser a picosecondi.
Buona giornata!
Le creme non tolgono non tolgono alcun tatuaggio. Utilizzi direttamente il laser.
Sicuramente per la vitiligine non ha utilizzato un laser Qswitched che è quello indicato per la rimozione tatuaggi, per cui non si lasci spaventare, i laser sono vari e ormai molto specifici. Per rispondere al suo dubbio, in tutta onestà non ho esperienza nè conosco il prodotto, è comunque libera di provarlo, ma mi creda se ci fosse una crema rimuovi tatuaggi nessuno di noi si doterebbe di Laser Qswitched per la rimozione.
inutile lasciarsi suggestionare da presunte scorciatoie. Dr.Peroni Ranchet
Ognuno di noi è libero di farsi truffare come crede ma pensare che una crema tolga i tatuaggi senza lasciare traccia è veramente puerile. Quello che leggete su internet al 90% sono idiozie, per il resto 10% truffe. Anche le opinioni scritte da questo o quello non danno alcuna garanzia anche perché chi garantisce che le foto che vedete siano corrette? Un photoshop è meglio di qualsiasi trattamento. L’unica fonte seria è la letteratura scientifica internazionale accreditata che considera queste creme inutili. Non capisco che laser abbia usato poi per la vitiligine, forse un eccimeri ma il qswitched o pico sono ben altra cosa e sono le uniche metodiche accreditate dal mondo scientifico per rimuovere i tatuaggi.
Buongiorno, ieri ho effettuato la prima seduta di laser q-switched per rimuovere un tatuaggio alle sopracciglia in un centro specializzato. Appena fatto è uscito del sangue, ora ho in alcuni punti ancora le macchie di sangue e sto applicando la crema come prescritto dal medico. Volevo capire se è normale che sia uscito il sangue mentre eseguiva il trattamento. Ho un leggero gonfiore, non eccessivo. Grazie.
Buongiorno cara, non ti preoccupare è normale in quanto la zona trattata è delicata. Attendi qualche giorno e se hai ancora dubbi rivolgiti al tuo medico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Maliheh Karbalai
Medico e Chirurgo Estetico
Salve ho appena effettuato un tatuaggio presso uno studio qualificato, subito dopo mi sono imbattuta nella notizia dell'inchiostro cancerogeno della marca che ha usato la mia tatuatrice..come mi devo comportare? Lei dice di stare tranquilla che quello che ha usato lei è innocuo..aiuto
Gentile paziente,
la scelta migliore resta quella di rivolgersi ad un dermatologo che possa seguirla, dopo avere richiesto al suo tatuatore i dettagli del tipo di pigmento utilizzato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.