Buongiorno a marzo 2016 ho fatto un tatoo sul braccio nero che comprende un cerchio di circa 2,5/3 cm d diametro il quale dopo 4 mesi si e gonfiato. Sto valutando di rimuoverlo. Ho appena fatto una visita con un dermatologo e sospetta granuloma da corpo esterno. Si puo rimuovere comunque il tatuaggio attraverso il laser q switched?
Gentile, non solleciterei con il Laser la frammentazione del pigmento del pigmento del tatuaggio se il Suo dermatologo sospetta un granuloma! Prima Le conviene risolvere la situazione del granuloma, poi penserei al tatuaggio! Cordialmente.
Gentile paziente,
Dopo il trattamento con il laser il colore rosso potrebbe di nuovo fare la reazione granulomatosa con il rischio di una cicatrizzazione anomala.
Cordialmente, dott.ssa Kolesnikova Larissa
Gentile paziente,
anche secondo la nostra opinione si tratta molto probabilmente di una reazione al colore.
Attenda prima di eseguire sedute laser e segua le indicazioni del suo dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Probabilmente lei ha avuto una reazione allergica al rosso quindi non deve assolutamente procedere con il laser perché la reazione potrebbe generalizzarsi. Dovrà procedere con infiltrazioni di cortisone e vedere cosa succede. Talvolta per risolvere questo problema ho dovuto procedere chirurgicamente
Gentile utente, prima tratti il granuloma, poi penseremo al tatuaggio (da rimuoversi con l'utilizzo di un ottimo laser q-switch).
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di inquadrare e risolvere il granuloma, qualora di questo si tratti. Successivamente col laser Q-Switched potrà procedere alla depigmentazione del tatuaggio, il numero delle sedute è variabile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
continui a seguire per il momento le prescrizioni del suo medico e tratti il granuloma.Poi potrà trattare il tatoo con laser q-switched.
Buon giorno. Sicuramente con il laser Q-Switched riesce a decolorare il tatuaggio (numero di sedute e modalità variano da situazione a situazione). Per quanto riguarda il granuloma da corpo estraneo, se si tratta effettivamente di un granuloma, il medico che la tratterà deciderà come gestirlo. Saluti, dr. Nicola Panizzo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.