salve si puo rimuovere un tatuaggio con un trapianto di pelle?
consiglio una seduta di TES la nuova ed efficace tecnologia per la rimozione del tatuaggio... può inviare una mail con la foto del tattoo da rimuovere.
I laser Switched o Pico sono attualmente l'unica metodica accreditata dalla letteratura scientifica: altre metodiche che ogni tanto compaiono sulla rete non hanno basi scientifiche e spesso fanno più danni che altro. Posso affermarlo poiché tolgo tatuaggi da 25 anni con laser QSwitched e ne ho viste di tutti i colori. Per quanto riguarda l'asportazione chirurgica che lascia esiti cicatriziali importanti, può essere giustificata solo dall'urgenza come la partecipazione ad un concorso.
Gent.mo oggigiorno è possibile rimuovere i tatuaggi con un laser. Da capire è solamente il colore del tatuaggio, in quanto alcuni colori sono difficilmente rimovibili. Cordialità
Con i moderni laser Q- swiched dopo alcune sedute si può rimuovere senza far ricorso alla chirurgia. Contatti un collega che usa questo tipo di laser.
Salve, ribadisco che con l'avvento dei laser Q-Switched la chirurgia per la rimozione dei tatuaggi dovrebbe trovare posto solo nei libri di storia della medicina. Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Le rimozioni chirurgiche sinceramente le lascerei ai libri di storia della chirurgia. Se il chirurgo è in possesso di un buo laser q-switched è in grado di GARANTIRE una rimozione COMPLETA, quasi sempre senza effetto fantasma ( si aveva con i vecchi laser Co2), e in molto meno di 1 anno. Cordialmente Dott. Fabio Chemello
grazie per la Sua richiesta di informazioni. Presso il
nostro Centro di Chirurgia Plastica e LASER Terapia,
con una Sede in Torino, eseguiamo trattamenti LASER QS
per l'eliminazione dei tatuaggi.
I tatuaggi colorati sono maggiormente resistenti al LASER.
Parte del risultato e delle eventuali cicatrici residue
dipendono anche dal tipo di pigmento utilizzato,
fototipo cutaneo oltre al metodo impiegato,
profondità del tatuaggio, tempo trascorso dall'esecuzione.
L'innesto di cute è una metodita antica e eccessivamente traumatica che sconsigliamo.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella
Gent.mo Michael, la rimozione dei tatuaggi mediante sedute di LASER è efficace e rappresenta il golden standard, ma, richiede tempo (anche anni se il tatoo è di notevoli dimensioni), denaro e non sempre la rimozione è completa e priva di complicazioni (es: effetto "fantasma"..).
La rimozione chirurgica trova ancora la sua indicazione con esito elegante solo per i tatoos di piccole dimensioni ed in determinate aree del corpo (es: inguine).
Si sottoponga a visita medica per una attenta valutazione.
Cordiali saluti
Salve, non ne vale la pena, visto che con i moderni laser q-switched è ottenere una completa rimozione del tatuaggio nell'arco di qualche seduta. Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Gentile Michael,
il metodo meno traumatico per la rimozione dei tatuaggi consiste in alcune sedute di laserterapia. Il risultato con questo tipo di trattamento è eccellente, la sua cute tornerà alla condizione di partenza senza cicatrici residue.
Per quale motivo chiede informazioni circa un'eventuale escissione chirurgica?
Cordiali saluti,
Dott. Stefano Sansevero
La rimozione dei tatuaggi sul braccio puó in qualche modo creare problemi all'esito di un'ecografia mammaria?
Assolutamente no.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, sto valutando la rimozione di un tatuaggio sul petto. Mi chiedevo perché almeno ad un primo check nessun centro estetico italiano offra una rimozione con questa patch i cui risultati sono chiaramente migliori. (Che ne pensate dell'ultima Innovazione RAP per la rimozione dei tatuaggi?)
se nessuno li offre sarà chiaramente una fesseria di internet
Salve, dopo aver fatto un tatuaggio colorato ho avuto una reazione allergica, forse al colore, in quanto tempo posso eliminarlo?
Aspetti almeno 14/21 gg , dopo aver trattato la fase con acuta con terapia adeguata locale e se è necessaria sistemica.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.