Salve, da circa un mese ho effettuato la mia prima seduta con laser Quanta Discovery Pico, dopo 1 mese dal primo trattamento i tatuaggi sono rimasti uguali, sia di colore, sia di intensità, in tutto e per tutto, come se il laser non avesse avuto nessun effetto insomma. So che è molto prematuro aspettarsi risultati dopo 1 seduta, è vero, ma qualcosina mi sarei aspettato, almeno una piccola linea sbiadita.. la fiducia che ripongo nel mio medico è tanta però ho molta paura poiché io ho un concorso nelle forze armate a maggio, e la zona da trattare è molto vasta e i miei tatuaggi sono molto scuri, sono tatuaggi tradizionali quindi ben marcati e pieni di colore, per l'80% sono neri e il 20% marrone e rosso. E dopo aver visto la loro reazione al primo trattamento sono rimasto un po sconcertato,ogni 38 giorni ho un appuntamento e a maggio arriverò con la 7° seduta. Più o meno in tutti i preventivi che mi sono stati fatti si è sempre parlato di al massimo 6-8 sedute, ma ho molta paura che qui si superi di gran lunga la tempistica stimata e di non riuscire a rientrare nelle scadenze del concorso. Scusate il lungo messaggio
Buongiorno,
la nostra esperienza nel trattamento dei tatuaggi è ottima; generalmente le sedute sono da effettuare a distanza di due mesi. Già dopo la prima seduta sono visibili dei risultati, soprattutto per i tatuaggi scuri, ma il risultato è apprezzabile verso il secondo mese. Generalmente il numero di sedute non è sempre facile da valutare, ma il consiglio è quello di aspettare più tempo tra le sedute.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Sono poche! Decisamente poche 6/8 sedute. In media 10/12 applicazioni
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Chi parla di 6/8 sedute si tiene stretto talvolta non ne bastano 10 ma non dipende dalla macchina ma dal tatuaggio e dopo la prima seduta può non vedere nulla talvolta anche dopo la seconda. Sono 20 anni che tolgo tatuaggi sempre con ottime macchine che sostituisco ogni 5 anni ma le posso garantire che le previsioni sono sempre approssimative. Spero che per il concorso c’è la faccia
si rivolga a centri che effettuano trattamenti con tale apparecchiatura.
Gentile paziente,
deve attendere la risposta non è la stessa in tutte le persone e molto dipende, oltre che dalle caratteristiche del macchinario utilizzato e da come è stato utilizzato, anche dal tipo di pigmento rilasciato dal tatuaggio.
Faccia riferimento al suo medico ed attenda di svolgere almeno qualche altra seduta prima di trarre conclusioni o di allarmarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.