Salve ho fatto da un anno un tatuaggio, una scritta nera semplice ma lunga che si trova nell'avambraccio, il tatuatore ci ha messo un ora e mezza a farlo, volevo sapere quanto può costare e se va via del tutto (non ho mai avuto problemi col tatuaggio ne con la cute).
Gentile, il tatuaggio è possibile rimuoverlo con Laser Q-Switched o Laser o Laser Pico che non è altro che l'evoluzione del Q-Switched; la soglia del dolore è soggettiva, ma si può applicare un anestetico locale una mezz'ora/quaranta minuti prima della seduta; ogni seduta ha una cadenza di 4/5 settimane; se presente del colore ci vorranno più sedute perchè più difficile da rimuovere rispetto al nero/blu, ma non si può preventivare con certezza il numero delle sedute anche vedendo il tatuaggio; gli importi partono da € 150,00 a salire. Grazie. Cordiali saluti.
Gentile paziente,
il laser di elezione per rimuovere i tatuaggi è il NdYAG Q-Switched.
Numero di sedute e tempi non sono prevedibili in quanto molto dipende dal tipo di pigmenti che vengono utilizzati.
Non è una procedura completamente indolore ma molto rapida e con qualche accorgimento il tutto diventa più sopportabile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio in autunno trattamenti con il laser Nd:YAG Q:Switched
Nessuno può dirle cose precise senza averla visitata soprattutto il numero dell sedute dipende da diversi fattori difficili da valutare anche con una visita. L'unico trattamento valido che può far scomparire il tatuaggio è quello con il laser Nd:YAG Q:Switched, chi nega questa possibilità o non ha il laser (costa 130000€) o non lo sa usare. Le coperture sono assolutamente controindicate perché applicare un colore simile alla pelle è una bestialità in quanto la pelle cambia continuamente colore quindi poi si vede la chiazza: sono 20 anni che tolgo tatuaggi e spesso mi è stato richiesto di togliere le coperture che sono difficili perche chiare. Da ultimo il trattamento è piuttosto doloroso.
Gentile, per valutare il numero di sedute e il prezzo (che può variare dai 150-400 Euro) è necessario farlo valutare da un professionista. Per il dolore, molto soggettivo, con anestetici topici applicati prima del trattamento e con raffreddamento della cute può ridursi notevolmente. Saluti Dott. Fabio Mascaro
Salve, i trattamenti di rimozione dei tattoo con L ausilio di un laser hanno delle controindicazioni che è bene valutare prima dell inizio sia per quanto concerne la sua pelle (depigmentazioni e cicatrici) sia l'effettiva riuscita del trattamento in quanto spesso il pigmento del tattoo non viene totalmente rimosso ma solo molto schiarito ... dovrebbe valutare se correre il rischio e se potrebbe andarle bene rimanere con un tatuaggio solo molto schiarito ... magari decidendo in un secondo momento di poter eseguire una cover up da un tatuatore per coprire quello precedente poiché essendo molto scolorito risulta molto più facile da coprire
Cordialmente
Sara Catalli nuovo centro TRICODERMAL
Gentile paziente,
necessita di una valutazione diretta.
Il laser Q-Switched è il solo a garantire il corretto e totale schiarimento dei tatuaggi. Occorrono variabilmente diverse sedute cadenzate tra loro di circa 40 giorni. Da tempistica e modalità delle sedute dipendono ovviamente anche i preventivi. Si affidi ad un centro referenziato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il suo tatuaggio può essere rimosso abbastanza facilmente con un laser Nd:YAG Q:Switched il numero delle sedute può essere determinato approssimativamente solo dopo la prima o seconda seduta, comunque tenga presente che per rimuoverlo ci vorrà almeno un anno perché le sedute si effettuano ogni 45 gg
le consiglio di consultare un centro che efffettui trattamenti con laser q-switched
buongiorno occorre sempre fare una visita e un test per poter programmare una futura eliminazione
E' importante che lei sappia che il risultato ottenuto dal trattamento per l'asportazione del tatuaggio (qualsiasi), non può essere certo e può variare molto, perché dipende dal tipo e dalla quantità di materiale che è stato utilizzato per fare il tatuaggio, e la tecnica d’intervento (profonda o superficiale), ecc. Inoltre, alcuni materiali, possono dare reazioni avverse e in alcuni casi granulomi da corpo estraneo, gravi reazioni di rigetto, cicatrici retraenti, cheloidi e altri fenomeni indesiderati altamente deturpanti, che possono essere innescati dal trattamento. L’asportazione di tatuaggi non rientra quindi nell’ambito della medicina estetica. In altre parole, se desidero eliminare il tatuaggio (con qualsiasi sistema ), devo proprio essere convinto, perché il risultato potrebbe essere anche deturpante .
E’ quindi importante che lei possa valutare quali risultati realisticamente sono raggiungibili. Una visita è indispensabile.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno,
prima di fare il preventivo occorre valutare il tatuaggio. Le consiglio di rivolgersi ad un centro medico che effettua rimozioni dei tatuaggi con il laser Q-Switched.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Kolesnikova
Buongiorno,
le consigliamo di rivolgersi ad un centro medico referenziato per l'utilizzo del laser Q-switched. Le verrà fatto un preventivo, tenendo presente che il numero di sedute necessarie dipende molto dalla risposta alle prime sedute.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
L'unica soluzione valida è il laser Q-Switched.
Si rivolga ad un centro accreditato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un centro laser che effettua trattamenti con laser Q-switched
Gentile, si riv ad un centro medico che utilizza un laser Q-switched. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
La rimozione chirurgica del tatuaggio lascia cicatrici importanti, l'uso di macchinette strane non accreditate da letteratura scientifica lasciano il fantasma cioè la forma del tatuaggio bianca perché vengono distrutti dal calore i melanociti.
con il plexr ottimi risultati dopo un'attenta visita
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.