Buongiorno, ho un eyeliner tatuato che vorrei togliere/sbiadire, è stato fatto 1 anno fa. 1 mese fa ho fatto una seduta di laser per rimuoverlo ma ho l’impressione che le particelle di inchiostro si siano spostate facendo risultare l’eyeliner sbavato, come se ci fosse una migrazione di colore (in entrambi gli occhi). Volevo sapere se è un normale processo di rimozione dei pigmenti da parte del sistema linfatico oppure se qualcosa sta andando storto e ora sono “bloccati” lì i pigmenti. Grazie mille
Salve,e' troppo presto per vedere il risultato finale,poche' i macrofagi impiegano 3 mesi circa per metabolizzare il tutto. In ogni caso puo' ripetere la seduta laser a distaza di 3mesi circa dall'ultima.
Gentile signora dopo un mese il processo di riassorbimento dei pigmenti non è ancora completato e quindi dovrà attendere ancora qualche settimana, dopodichè, se sarà il caso si potrà fare ancora una seduta.
Gentile signora Chilly,è possibile che la guarigione post laser si sia prolungata e che apparentemente ci sia una sfumatura.Provi attendere ancora qualche giorno prima della seconda seduta.Cordiali saluti
Dott. Dedola
Quello che lei descrive è un normale processo di riassorbimento deve avere pazienza spesso ci vogliono parecchie sedute
Da ciò che dice sembra un processo normale di riassorbimento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.