Salve ,
Vi contatto in merito alla rimozione laser di un tatuaggio, Il tatuaggio è di medio piccole dimensioni sull'avambraccio sinistro si presenta di colore rosso e nero. Ho già eseguito un trattamento con laser qsw e due trattamenti con laser picosure.
Vi contatto perchè dopo varie ricerca e consulti, volevo sapere un suo parere in merito alla tipologia corretta di laser da usare per la rimozione dei colori.
Mi è stato detto che il laser picosure non può eliminare il colore rosso in quanto è un laser ad alessandrite, ma che va molto bene per il nero èvero? Il colore rosso andrebbe trattato solo con un laser Revlite qsw è coretto? oppure l'unica cosa che conta è la lunghezza d'onda..
Attendo un vostro parere in merito.
La ringrazio per la cortese attenzione saluti.
Matteo
Buongiorno, quanto dice è corretto: mi chiedo però che senso ha usare il Picosure, quando il Revlite garantisce un'ottima eliminazione di qualsiasi colore (a parte bianco e giallo)... Cordialmente dott.Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Difficile prevedere a priori il grado di schiarimento di un tatuaggio, al di là del tipo di tecnologia utilizzata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
In un anno sia col pico che con il laser q-switched otterrà risultati
Salve
Per trattare il suo tatuaggio serviranno almeno 7/8 sedute. NB: La maggior efficacia del picosure ( che è un nome commerciale) è tutta da dimostrare scientificamente parlando
In un anno avrà un buon risultato sia col Pico che con il Q: Switched ma forse non sarà scomparso
Gentile utente, premesso che serve una valutazione diretta e una serie di elementi che il medico deve valutare per darle una risposta più precisa possibile, anche in visita... direi che in ogni caso in un anno dovrebbe vedere un sensibile schiarimento anche con un laser q-switched non per forza con un picolaser.
A disposizione
Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med
Certamente solo il giallo richiederà più sedute perché chiaro
Gentile Matteo,
il laser Revlite è sicuramente indicato.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Matteo , secondo me, come diceva il collega, il Revlite è piu' indicato .
Gentilissimo Matteo,
personalmente ottengo buoni risultati con il laser q switched.
Il nero si tratta con la lunghezza d'onda 1064 nm o 755 nm ed il rosso con la lunghezza d'onda 532 nm.
Distinti saluti,
salve
per eliminare il rosso occorre un laser con lunghezza d'onda 532nm.
revlite è ok
Salve oggi ho effettuato la prima seduta di Pico Laser sulle dita per rimuovere due piccoli tatuaggi, ma non ho chiesto se dovevo mettere qualche crema e il dottore non mi ha detto niente, però a me brucia un po’. 😥 Che crema potrei mettere?
Buongiorno telefoni allo studio medico dove le hanno fatto il laser e chieda, credo che qui non possiamo fare nomi di prodotti. Saluti
Ho fatto la terza seduta con il laser da un nuovo medico. Con la seconda seduta il tatuaggio era quasi sparito. Adesso che ho fatto la terza seduta laser una settimana fa mi ritrovo con la cute in rilievo e molto arrossata (bordeaux rossa). Io ho una pelle sensibile e il tatuaggio (nero) si trova nella caviglia. Sto usando come da protocollo Gentalyn più copertura con garze sterili. È normale questa reazione? Resteranno cicatrici?
Prosegua cura e attenda il risultato . I laser non sono gomme da cancellare . Piacerebbe a tutti ma non è così purtroppo . Cordiali saluti
Buongiorno, oggi ho fatto la mia prima seduta per la rimozione di un tatuaggio. La prossima ce l'avrò fra 2 mesi. Vorrei sapere perchè serve aspettare minimo 4/6 settimane (ho letto che serve alla pelle per eliminare il colore frantumato dal laser) e se considerando questo dato il risultato della seduta si vede già dai primi giorni oppure sarà più visibile al termine delle 4/6 settimane. Grazie.
serve aspettare minimo 2 mesi perché i macrofagi devono rimuovere il pigmento rotto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.