Buonasera sono interessata alla rimozione di un tatuaggio nero di circa 5 cm, se non ho capito male la tecnica del q-switch consiste nel distruggere le cellule con pigmento e poi il corpo le espellerà da solo. Ma vorrei comprendere se è sicuro immettere nel corpo cellule con inchiostro soprattutto se il pigmento contiene sostanze cancerogene! Inoltre vorrei sapere perché la tecnica laser è preferita da quella tes? Grazie
Salve,
questo scrupolo avrebbe dovuto farselo venire prima di farsi iniettare del pigmento dal tatuatore, il Laser frammenta solo quel pigmento e i frammenti vengono eliminati dal sistema immunitario del nostro organismo. Il laser Q-switched o il Laser Pico è la metodica più collaudata, mentre la Tecnica TES è una tecnica che prevede un passaggio della penna usata per porre il pigmento del tatuaggio sottocute, ma senza pigmento; questo passaggio forma nella cute tanti piccoli forellini; si applicano poi delle sostanze schiarenti che, penetrando attraverso i forellini, schiariscono il pigmento; lo schiarimento avviene quindi chimicamente: i problemi possono dipendere dalla reattività alle sostanze impiegate, che può essere diversa da soggetto a soggetto. Grazie. Cordialmente.
Meglio utilizzare il Laser Q-Switched.
I tempi sono abbastanza lunghi, un quanto tra una seduta è l'altra devono passare 6-8 settimane.
Cordialmente, dott.ssa Larissa Kolesnikova
Gent.le Sig.ra, le consiglio di rimuovere i tatuaggi solamente con il Laser Q-Switched.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
L'unico metodo per rimuovere i tatuaggi senza che resti cicatrice è il laser NdYAG QSwitced o Pico altre metodiche sono arbitrarie, lasciano cicatrici e non sono suffragate da nessun lavoro scientifico quindi nessun medico serio le dovrebbe praticare. Purtroppo le stupidaggini che girano su internet illudono gli incompetenti e facilitano operatori senza scrupoli
Gentile paziente,
il laser Q-Switched resta la sola soluzione valida per questo problema.
Se ha dei dubbi circa i pigmenti non avrebbe nemmeno dovuto farsi tatuare..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di rimuovere il pigmento con trattamenti laser q-switched in autunno.
Se crede che il pigmento contenga sostanze cancerogene perché se lo è fatto iniettare? Il laser distrugge le cellule sopra e a livello del tatuaggio e distrugge il pigmento che viene a galla. Occorrono diverse sedute e i risultati possono essere variabili.
Dott. Denis Spagnolo
Il laser non distrugge nessuna cellula ma solo il pigmento che viene rimosso dai macrofagi che sono cellule "spazzine" che rimuovono sostanze estranee. La tes è solo una truffa
Vorrei sapere se i laser portano a risultati effettivi e a una scomparsa del tatuaggio definitiva alla fine del trattamento . Vorrei rimuovere due tatuaggi uno bianco e nero di media grandezza e l altro colorato sulla spalla premetto che sono tatuaggi eseguiti da professionisti con pigmenti organici .
Con una seduta forse a Lourdes. Sono 20 anni che tolgo tatuaggi con i migliori laser in commercio ma non ci vogliono mai meno di 4 sedute tranne casi fortunati.
Salve
Se faccio rimuovere un tatuaggio con il laser poi al posto del disegno rimangono cicatrici? perché se é cosí allora preferisco tenermi il tatuaggio...
Il Laser Q-Switched e il Laser Pico non sono laser che lasciano cicatrici, c'è controindicazione solo in soggetti con tendenza allo sviluppo di cicatrici di tipo ipertrofico o cheloideo!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.