Salve. Io ormai 1 anno e mezzo fa feci una seduta di laser per rimozione tatuaggio. L'inchiostro che avevo da sopra era molto leggero ed é andato via già con una seduta. Purtroppo pero dopo 1 anno e mezzo persiste un rossore che si presenta soprattutto di questi tempi, in inverno invece é spesso bianca la parte. Ho parlato con due dermatologi e mi hanno detto che la pelle li cambia colore e si arrossa a seconda del sole, del clima e se viene stressata. Hanno escluso dermatiti, infezioni o altro. Ora, vi chiedo, a maggior ragione se non ho nulla, come é possibile che dopo 1 anno e mezzo ho ancora questo problema. Sono molto frustrato e vorrei trovare una soluzione. Capisco che la pelle li é diventata sensibile ma non ci vedo un senso o una ragione che questa cosa sia permanente a vita forse. Grazie.
Ma il tatuaggio è stato rimosso con laser NdYAG QSwitched o Pico o con altre apparecchiature? Mi sembra molto strano che sia successo con questi laser, sono 25 anni che tolgo tatuaggi e non mi è mai successo.
Salve,dovremmo sapere che tipo di laser e' stato usato.In linea di massima puo' restare il cosiddetto fantasma del tatuaggio che lentamente sparira'
Ma il collega quale laser ha usato? Comunque in linea di massima i tatuaggi che spariscono con una sola seduta sono molto superficiali e mai nella mia esperienza ho avuto i problemi che lamenta. Si rivolga al medico che l'ha trattata.
Bisogna conoscere meglio il tipo di laser che ha usato per dare un giudizio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.