Salve, volendo fare togliere un trucco semipermanente alle labbra sono andata in un centro per la rimozione laser che hanno eseguito una prova lasciandomi con tre punti neri. Ho letto che se il colore contiene ossido di ferro è impossibile eliminarlo con il laser perchè vira al nero per come è successo. è vero? rimarrò con questo orrendo colore? e Il laser q switch di cui ho sentito parlare può essere risolutivo al problema??
I tatuaggi cosmetici, se trattati con laser Q-switched per la rimozione, virano di colore e diventano neri. La situazione andrebbe valutata bene, in generale si esegue un trattamento iniziale che porta il colore a virare sul nero (ed è normale che avvenga) poi si continua con le sedute e si elimina il pigmento virato. I risultati solitamente sono sicuri.
Questo che le scrivo vale in generale per i tatuaggi cosmetici ed è riportato in letteratura, però ogni caso va valutato singolarmente. Torni dal medico che l'ha trattata e saprà consigliarla per il meglio.
Uso il laser NdYAG QSwitched dal 1995 e in questi anni l’ho sostituito 4 volte per avere una macchina moderna ed efficiente. Il trucco delle labbra contiene ossido ferroso che con l’azione del laser diventa ossido ferrico che è nero quindi bisogna poi rimuovere il nero con una frequenza diversa. Tenga presente che tutta la procedura durerà almeno un anno
Gentile utente, necessaria una valutazione diretta.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve stia tranquilla prima rimuovere la parte colorata e poi dopo il nero con la specifica
SAlve, il laser Q-switched è sicuramente la migliore tecnologia: ora esistono laser e laser...come esistono medici molto esperti in laserterapia e medici appena laureati con poca o nessuna esperienza...; mi occupo da 25 anni di laserterapia e le assicuro che non mi è mai capitato di non essere riuscito a rimuovere completamente e senza esiti cicatriziali tatuaggi neri o multicolore del viso e del corpo. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile sara , le consiglio il laser q-switched.
Gentile sig.ra Sara. Non si proccupi e si affidi a chi ha ed è esperto di Laser Q-Switched con 2 frequenze d'onda. Con il 532 nm le eliminerà la componente rossa o mattone ed avrà un viraggio nel nero. Ma non si preoccupi perchè con il 1064 nm le potrà eliminare anche il colore nero. Cordialmente. dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Ha fatto un trucco permanente e desidera eliminarlo dalle labbra ?, le consiglio di non insistere col laser e di rassegnarsi , aspettando che col tempo impallidisca e rimediando col trucco.
Buongiorno, io utilizzo da tempo il laser Q-Switched che dà ottimi risultati anche per il suo problema. Il caso che ha accennato, succede molto raramente, ma trattando la zona con cautela, spesso si riesce ad evitarlo.
Cordiali saluti
Buonasera, probabilmente è virato il colore.
Le consiglio di non insistere con il laser.
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.