Buongiorno, sono disperata. Ho portato mia madre 75enne a tatuare le sopracciglia. Lo abbiamo fatto solo ieri, e non siamo assolutamente contente del risultato. Sono scure (ma ci hanno detto che sbiadiranno un po') e sono troppo spesse rispetto alle ns aspettative. Non credo che la situazione possa migliorare, tranne che per il colore che effettivamente forse schiarirà. Possiamo già intervenire con la rimozione, essendo appena fatto? Che metodo consigliate? Mi preoccupano eventuali segni o cicatrici, perchè si tratta del viso e non di altre parti del corpo piu' nascoste. Siamo di Torino, non so se conoscete centri specializzati seri!!! Il mondo dell'estetica è pieno di ciarlatani ed è difficile scegliere il giusto. Vi ringrazio
Salve,
Solitamente si attendono tre mesi prima di iniziare le sedute Laser, dopo il tatuaggio la zona tatuata è ancora infiammata, la pelle è delicata e i macrofagi ( cellule "spazzine" ) stanno già portando via da soli del pigmento... se andassimo subito a rimuovere con il Laser andremmo a colpire, a bersagliare, quei macrofagi che stanno ancora portando via il pigmento in eccesso.
Grazie.
Cordialmente.
Gentile paziente,
dovrà attendere almeno un mese prima di iniziare le sedute con laser Q-Switched.
Si rivolga ad uno studio medico qualificato, sappia che ci vorranno diverse sedute.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di recarsi a visita presso un centro laser medico per valutare il trattamento con Nd:Yag Q-switched
Può affrontare la rimozione con laser Nd:YAG Q:Switched elettro ottico, comunque abbia pazienza perché nonostante molte promesse non sarà un trattamento rapido
Gentile, se il tatuaggio è recente è neceso attendere almeno un mesetto un mesetto proprio perchè ci sarà già un fisiologico calo del colore proprio per eliminazione di una parte del pigmento atttraverso le vie linfatiche dell'organismo. Rimuoviamo tatuaggi con laser q-switched Nd-Yag di ultima generazione; il costo a seduta è di 150 euro e generalmente tre sedute sono sufficienti. A disposizioni per ulteriori informazioni. Staff Medico Biosphera Med
non effettui proprio il ritocco se non le piace e tra due mesi consulti un centro laser per effettuare il trattamento finalizzato alla rimozione.
Gentile paziente,
eviti di fare il ritocco. Dovrà attendere un paio di mesi prima di sottoporsi alle sedute laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il tatuaggio va sempre visto prima di intraprendere un trattamento, in genere si consiglia di aspettare 1/2 mesi.
se il risultato non le piace non faccia assolutamente la seconda seduta.
Si può intervenire a due mesi dal primo tatuaggio
Gentile utente, necessitiamo di valutare la signora, tipologia di cute e tatuaggio; successivamente si valuterà per rimozione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno Signora
Saremo lieti di effettuare una visita preventiva nelle nostre sedi a titolo esclusivamente informativo, senza alcun impegno da parte Sua, almeno da valutare la situazione e trovare la soluzione e la tempistica più' idonea al suo caso.
I costi partono da 100 euro a seconda della zona da trattare.
Rimango a sua disposizione informazioni.
Dott. Diego Dedola
Cara utente, come ho già indicato nella mia precedente risposta, il tatuaggio andrebbe trattato a distanza di almeno 4-6 mesi: infatti trattarlo troppo presto significa solo fare qualche seduta in più, che invece si eviterebbe se attendesse il naturale parziale schiarimento del tatuaggio stesso. L'unico vantaggio sarebbe quello di ottenere la completa rimozione in tempi piú brevi, a fronte dello svantaggio di dover sostenere un numero più alto di sedute e quindi costi maggiori.
Cordialmente
Gent,ma il colore dovrebbe sbiadire, ma sarebbe meglio poterla vedere per consigliarla al meglio anche per quanto riguarda la tempistica. Saluti
In questi casi il tatuaggio può essere rimosso presso un centro che tratta con il laser q-swiched. Cerchi sul portale e sicuramente troverà in piemonte un medico che effettua questo tipo di trattamento.
Il nostro centro medico in torino utilizza il laser revlite per cancellare macchie e tatoo senza lasciare cicatrici. Cordiali saluti
Salve,
Effettui una visita presso un chirurgo plastico che adopera il laser q Switched.
Arrivederci,
Salve, sì in effetti il tatu andrà progressivamente (e lentamente) a perdere l'intensità della sua colorazione, mentre le dimensioni dello stesso o si accettano ormai per quelle che sono oppure altro non resta che trattarle (possibilmente non prima di 4-6 mesi) con un buon Laser Q-switched da parte di un medico che abbia una comprovata lunga esperienza nel settore: in questo caso bastano solitamente 1-3 sedute per rimuovere completamente il tatu senza lasciare cicatrici: a quel punto deciderà se sottoporsi ad un nuovo, e più sobrio, tatuaggio.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.