Tatuaggio troppo grande e colorato fatto da poco, cosa fare?

Carolina____
17 ott 2019 · Ultima risposta: 31 ott 2019

Salva a tutti, ho da poco fatto un tatuaggio abbastanza grande che parte dalla mano e prende tutto l’avambraccio, fortunatamente solo da un lato. Questo tatuaggio doveva essere una cover up, il risultato è stato peggio di prima. Pentita immediatamente. I problemi sono vari: è abbastanza colorato, è stato fatto da poco e sotto ci sono delle cheloidi del vecchio tatuaggio. Vi posto le foto dell’evoluzione del fattaccio. In ordine, le stelle sono state fatte nel 2008/2009, l’indiana a maggio 2019 e la tendina e l’accetta il 28 settembre (nemmeno un mese fa). Pentita amaramente. Si può risolvere in qualche modo? Che tipo di trattamento mi consigliate?

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora tatuaggio grande, multi point, multicolor, accetti l’idea di un’immagine fantasma... il laser porta via il pigmento dei vari colori ma anche la melanina nell’epidermide e determina notevole fibrosi cicatriziale a livello dermo ipodermico. Risultati cicatriziali rispetto all’asportazione chirurgica controindicata per sede e dimensioni del tatoo. Necessari almeno dieci trattamenti. Mi contatti qualora lo desideri per consigliarla al meglio.
Cordialmente grazie
Dott. Marco Gerardi

Gentile paziente,
per ora le consigliamo di aspettare. Se proprio non riuscirà ad accettare il tatuaggio, potrà sempre pensare di rimuoverlo con delle sedute laser: percorso lungo, costoso, che richiede tempo e pazienza ed i cui risultati dipendono da svariati fattori.
Qualora dovesse decidere in tal senso, le consigliamo di rivolgersi esclusivamente a personale altamente qualificato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le sconsiglio qualsiasi trattamento chirurgico o laser. Avrebbe esiti cicatriziali non sopportabili. E' meglio tenersi il tatuaggio e farsi aiutare ad accettare la situazione attuale.

L’unico trattamento valido che può dare risultati è il laser NdYAG Q Switched o Pico ma tenga presente che per un tatuaggio del genere ci vogliono almeno 10/12 sedute a distanza di 45 giorni l’una dall’altra. Dopo 25 anni che tolgo tatuaggi posso affermare che comunque le previsioni talvolta non sono sempre rispettate e anche la sparizione totale non è sempre garantita. Comunque senza una visita non si può dire nulla di più, le foto servono a poco.

ribadisco che i tatuaggi non si cancellano facilmente come a farli per cui può solo affrontare una lunga serie di trattamenti laser con risultati incerti. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentilissima Signora viste le dimensioni e la sede le sconsiglio assoli l’asportazione chirurgica ma il trattamento con laser q switched minimo dalle sei a dieci sedute. Il laser pero si ricordi determina immagine fantasma psd l’asportazione della melanina dall’epidermide e fibrosi cicatriziale dermo ipodermica. Evoluzione sicura in cicatrice più o meno evidente ma non ha scelta...
Spero di averla aiutata sono a sua disposizione per informazioni,
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Concordo col collega Dr.Zattoni!

5 sedi di Mantova, Verona, Vicenza...

le consiglio di prendere in considerazione l'idea di parlarne con uno psicologo. Il laser non è una gomma magica per cancellare. Un segno è possibile rimanga e che lei, per l'ennesima volta, non resterà contenta. e smetta di fare tatuaggi.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 18 mag 2020
Rimozione tatuaggi
7 Risposte, Ultima risposta: 19 feb 2020
Rimozione tatuaggi
20 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2018
Rimozione tatuaggi
9 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2018
Rimozione tatuaggi
6 Risposte, Ultima risposta: 25 feb 2019
Rimozione tatuaggi
7 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2021
Chirurgia Maxillo facciale
2 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 4 ago 2021
Trapianto capelli
31 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente