Buongiorno, due anni fa iniziai a fare un trattamento laser a picosecondi, facendo ad oggi 8 trattamenti, senza aver risultati. Parlo di un piccolo tatuaggio colorato nella mano che, per motivi di lavoro, necessito eliminare velocemente. Avendo provato il laser, ma non avendo avuto risultati, sarebbe possibile optare per una rimozione chirurgica? Grazie.
Penso che ci sia qualcosa che non funziona in quello che riferisce
La rimozione chirurgica è possibile, ma è molto strano che dopo 8 sedute non abbia avuto alcun risultato
Drs Eliana Lanza
Salve, tutto strano.
Il tatuaggio va via in poche sedute con un buon laser.
Ci contatti!
E' possibile la rimozione chirurgica
Buongiorno sig. Matteo,
il Picolaser è la soluzione più moderna e mini invasiva per eliminare i tatuaggi.
I risultati sono però influenzati da una serie di variabili (tipologia d'inchiostro, profondità del tatuaggio e colori).
Per quanto il Picolaser funzioni anche sulla rimozione dei tatuaggi colorati, il risultato può non essere eccezionale sui colori più chiari.
In questi casi noi prendiamo in considerazione, nei casi di necessità, l'ablazione chirurgica, che consente di ottenere ottimi risultati con piccole cicatrici che potranno poi essere molto ridotte successivamente con il Laser CO2.
Restiamo a sua disposizione se desidera ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Certo, rimarrà però una cicatrice, piccola o grande, visibile o meno visibile a seconda delle dimensioni del tatuaggio e del suo modo di cicatrizzare
certamente. dr.Peroni Ranchet
I trattamenti non dipendono dalla macchina ma da chi la usa e valuta il tatuaggio. Se io monto su una formula 1 non vinco un gran premio ma mi ammazzo alla prima curva. Comunque per motivi di urgenza ho rimosso molti tatuaggi chirurgicamente bisogna però sapere che resterà una cicatrice.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.