trucco permanente labbra virato rosa fosforescente

Marco2099
22 nov 2019 · Ultima risposta: 16 dic 2019

buongiorno . dopo aver effettuato un seduta di rimozione laser ad un trucco permanente alle labbra ,le mie labbra adesso sono di un rosa quasi fluorescente. (avevo tatuato anche l interno labbra). non ero stato avvertito di questo e adesso sono proprio ridicolo. lo specialista mi dice di aspettare almeno un mese ma manca solo un settimana e non vedo nessuna normalizazione nel colore delle mie labbra. avevo anche fatto la prova in 2 punti e l inchiostro era solo sparito(senza diventare nero). allora mi sono fidato e ho fatto tutta la bocca. la mia bocca dopo 2gg divento blu e adesso piano piano sta virando verso un viola-rosa molto luminiso. volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi perche x cancelkare una linea quasi invisibile adesso mi ritrovo con le labbra fosforescenti . Non e uno scherzo fanno luce al buio

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Dalla foto non si evince la colorazione da lei citata. Le possiamo solo consigliare di farsi valutare visivamente dal suo medico . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Premesso che dalla fotografia allegata non appare alcuna colorazione anomala, come le avranno sicuramente spiegato al momento della seduta, è perfettamente normale un viraggio del colore in questi casi.
Abbia pazienza e si faccia ricontrollare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.mo Marco, prima di procedere nell'esecuzione di qualsiasi intervento estetico e/o chirurgico ritengo che sia fondamentale spiegare ogni aspetto dell’intervento al paziente. Nel caso specifico delle labbra:
1. Tecnica: la scelta migliore è il Laser Q-Switched nd.yag a 1064 nm per il nero e 532 per il rosso e/o mattone
2. Intervento: l’inchiostro del tatuaggio viene rimosso mediante l’utilizzo di una specifica lunghezza d’onda rispetto al colore. Quando le particelle di pigmento assorbono la luce laser, si frantumano in piccolissimi frammenti che vengono lentamente eliminati attraverso il sistema linfatico.
3. Post-intervento: il tatuaggio color rosa delle labbra è costituito da ossido ferroso che per azione del laser si trasforma in ossido ferrico di colore nero. Nelle sedute successive si procede con la riduzione di questo pigmento.
4. Tempistica: sono necessarie più sedute distanziate almeno 1 mese l'una dall'altra. Secondo la mia esperienza il numero di sedute può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 6.
Le consiglio di confrontarsi con il suo Medico e, se necessario, approfondire ogni aspetto con lui con la massima fiducia, nell’ottica che si voglia raggiungere il miglior risultato possibile.
Un caro saluto Dr Savino Bufo

In 25 anni che rimuovo tatuaggi ne ho viste di tutti i colori. Gli inchiostri che vengono usati contengono spesso le sostanze più disparate e neanche i tatuatori le conoscono del tutto. In genere il tatuaggio del labbro con l’azione del laser vira al nero e bisogna avvertire il paziente che dovrà sopportarlo per diversi mesi. Comunque può darsi che sostanze diverse possono virare diversamente e quindi spesso bisogna anche cambiare la frequenza della luce laser per ottenere la rimozione. Deve solo avere pazienza e tornare dal suo medico, il laser non è una bacchetta magica l’unica cosa che mi sembra sia mancata nel suo caso è la corretta informazione ma lei ha solo letto le fesserie scritte su internet

Buongiorno, in genere con lunghezza d'onda 532 c'è un viraggio del colore verso lo scuro, ora le sta passando ed il colore attuale potrebbe essere diverso dall' originale, ma tenga conto che occorre più di 1 seduta. Deve aspettare un paio di mesi dalla seduta fatta e poi valutare con il laserista... certo che dalla foto sembra normale. Cordialmente

Buonasera Marco, dalla foto non si vede, ma immagino il suo disagio. A volte ci si aspettano delle cose che non svengono!
Il consiglio che posso darle, è di coprire il disagio con un po’ di corretto, vedrà che alla seconda seduta i risultati miglioreranno
Resto a disposizione
Cordialmente
Monica Gabetta

3 sedi di Como, Mendrisio, Milano...

Quando si utilizza un Laser Q-Switched è possibile avere viraggio del colore. Solo chi la segue può cambiare frequenza e trattare il colore di viraggio. E' quasi impossibile prevedere il tipo di viraggio

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Buongiorno,
purtroppo la luce della foto non evidenzia questa manifestazione che lei riporta.
Certamente come le avrà detto anche il suo specialista, dopo il primo trattamento il tatuaggio sembrerà molto più evidente,come appena fatto.
Nelle settimane questo andrà ad attenuarsi.
Consideri che ci vogliono alcune sedute per eliminare il tatuaggio e che la riuscita del trattamento dipende in gran parte da come è stato eseguito il tatuaggio (inchiostro, profondità ecc.), tutti fattori determinanti per la riuscita della rimozione.
Per questo motivo è fondamentale rivolgersi a tatuatori professionisti o estetiste qualificate, altrimenti la rimozione di questi lavori diventa in alcuni molto difficile.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

le sue labbra mi sembrano normalissime dalla foto. si consulti col suo medico.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Dermopigmentazione
3 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2021
Rimozione tatuaggi
8 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Rimozione tatuaggi
10 Risposte, Ultima risposta: 5 lug 2019
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 14 apr 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente