Da quando sono entrata in menopausa, il mio corpo é cambiato. Da un paio di mesi la vagina é diventata abbastanza secca, una sensazione molto fastidiosa. Inoltre ho un bel prurito. Ho sentito parlare della tecnica col laser. Si potrebbe intervenire in questa zona intima? Come funziona l'intervento? Si svolge in un'unica seduta? E i costi quali sarebbero? Grazie
Prima del laser valuterei le iniezioni di acido ialuronico iper-idratante (in mani molto esperte): scomparsa dei sintomi già dopo la prima seduta!
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Piu' utile infiltrazioni con acido ialuronico.
Cordiali saluti.
Salve
Trovo la terapia con laser frazionato molto utile a migliorare il problema che lamenta , oltretutto il laser non porta a complicanze nel post trattamento, e’ di veloce esecuzione, indolore e si effettua in 3 sedute con cadenza mensile , come suggerito dal collega può coadiuvare il trattamento con la carbossiterapia ed eventualmente se volesse potrebbe fare la terapia sostitutiva ma comunque resta il trattamento migliore che attualmente abbiamo per il suo problema.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Elena Ricci Barbini
Buongiorno,
Prima del laser, io le consiglierei un ciclo di carbossiterapia; stimolando il microcircolo della zona si ha un miglioramento della secchezza, risoluzione dei bruciori, risoluzione dei dolori durante i rapporti, e anche un miglioramento a livello estetico dei genitali esterni.
Il tutto scevro da complicanze come invece avviene con i trattamenti laser.
Saluti
Dottoressa Paola Nardolillo
SE NON FA TERAPIA SOSTITUTIVA NON RISOLVE
SALUTI
NICOLA CATANIA
SE VUOLE MI CONTATTI
Gentile utente, consigliate prima delle iniezioni di acido ialuronico libero. A disposizione
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.