Buongiorno dottori, ho letto di questo ringiovanimento vaginale Thermiva che si basa sulla radiofrequenza. Vorrei conoscere la vostra opinione al riguardo. Secondo voi il metodo Thermiva é valido?
Gentile signora non è' mai la terminologia che cura ma il saggio medico.
Gent.le Sig.ra, il costo dipende dal professionista. Il numero di sedute sono circa 6 con cadenza quindicinale, dopodiché viene fatto un mantenimento. Il dolore è quasi nullo, solo un leggero fastidio.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
Gent.le Sig.ra, si tratta di un laser con un manipolo di dimensioni ridotte. È un trattamento pressoché indolore, dura una decina di minuti e va fatto per le prime sedute a distanza quindicinale e poi come mantenimento.
Il prezzo varia a seconda del centro a cui si rivolge.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
L'incontinenza va studiata bene per capirne la causa.
Il decorso non provoca dolori molto acuti, qualche fastidio è possibile.
Numero sedute variabile, almeno 4 distanziate temporalmente.
Cordiali saluti.
Cara lettrice in genere si fanno almeno 4 sedute distanziabili nel tempo.
Cordiali saluti.
Si utilizza uno specifico manipolo laser la cui luce induce un progressivo miglioramento del tono e del trofismo delle pareti vaginali. I costi variano a seconda del professionista cui si rivolge, il decorso post procedura è del tutto gestibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un ginecologo che fa questi trattamenti
Gentile paziente,
si rivolga al suo ginecologo e richieda tutte le informazioni del caso.
Molto dipende, oltre che dalle mani dell'operatore, dalle aspettative del singolo paziente e dalle condizioni di partenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di consultare il suo ginecologo di fiducia.
Buonasera, gentile signora si rivolga al suo ginecologo per favore.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Nel mio studio pratico il ringiovanimento vaginale con radiofrequenza ed elettoporazione con risultati soddisfacenti. Dr elio fiore Bios center Osimo (Ancona)
Gentile signora questi nomi sono nomi di fantasia che le aziende danno ai loro prodotti come per le automobili dire Fiat o Ford. La differenza non la fa la macchina ma il medico che la usa, quindi si affidi a chi pratica il trattamento
gentile signora è un trattamento che mira a ridar tono al tessuto vaginale; le consiglio di recarsi a visita da chi lo effettua.
Gentile signora, ogni tanto escono delle macchine che promettono miracoli. Soltanto se uno guarda l'elenco di disturbi e i vantaggi che promette questa macchina capisce che o parliamo di miracoli o c'è sotto un imbroglio. La letteratura che viene citata è soltanto quella prodotta dalla casa produttrice dello strumento, non è multicentrica, non è randomizzato ne controllata...... Si faccia vedere da un ginecologo, ottenga una diagnosi e poi affronti la terapia: qualche risultato che ho verificato personalmente, si ottiene con apparecchi che associano laser e RF comunque prima la diagnosi. Diffidi da chi, poiché ha acquistato una macchina, senza specializzazione universitaria si spaccia per ginecologo, chirurgo plastico o dermatologo.
Gentile Marinella
ThermiVa è un trattamento estetico che dovrebbe ritonificare il tessuto vaginale. Il parto o l'invecchiamento possono far perdere elasticità e tonicità. Utilizzando la radiofrequenza la zona desiderata (interna o esterna), viene riscaldata e questo dovrebbe stimolare il collagene e le fibre elastiche interne ed esterne vaginali. A mio parere non si aspetti risultati soddisfacenti e soprattutto duraturi. Una valida alternativa può essere la carbossiterapia, associata a elettrostimolazione vaginale. Più del macchinario (che è una radiofrequenza), importante è capire qual'è il suo problema. Dopo una visita, deciderà assieme al medico quale potrà essere il miglior trattamento. Spero di esserle stato utile. Dott. Denis Spagnolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.