Gent.ssima Anna Maria Casini,
Il fotoringiovanimento è una nuova procedura, non invasiva, in grado di correggere, simultaneamente, molti dei difetti che si possono riscontrare su un viso giovane e meno giovane. Ad esempio numerose lesioni cutanee benigne, segni dell’invecchiamento, macchie, piccole vene superficiali, peli superflui, pori dilatati e tanti altri.
Viene effettuato mediante tecnologia con luce pulsata ad alta intensità e può essere adattata alle condizioni individuali e ai diversi fototipi.
Pratticamente si applica sulla zona da trattare un gel freddo poi, sia il soggetto da trattare che l’operatore, indossano degli occhiali protettivi. Quindi attraverso un manipolo che si mantiene a pochi millimetri dalla cute, si trasmettono tanti brevissimi spot durante i quali si avverte un pizzicore simile allo schiocco di un elastico. Il trattamento viene esteso ogni volta a tutto il viso e viene ripetuto in un arco di sedute variabili da 3 a 5-6 a seconda della gravità delle lesioni.
Ogni trattamento richiede all’incirca 20 minuti, al termine del quale si può ritornare alle normali abitudini di vita. Alle volte può persistere un arrossamento cutaneo che dura per qualche ora e, in rari casi, in pelli particolarmente sensibili, possono manifestarsi delle vescicole che si risolvono spontaneamente senza lasciare alcun segno.
Rispetto ad altri laser che trattano o lesioni rosse o le lesioni marroni o che operano un resurfacing cutaneo, nessun altra tecnologia fornisce un m
e' un trattamento che mediante luce o laser mira a ringiovanire il viso.
trattamenti laser o luce pulsata o infrarossi. tutti questi trattamenti promuovono una neocollagenogenesi di tipo fibrotico o cicatriziale per cui si ottiene uno stiramento che rende la pelle più liscia e meno rilassata. bisogna dire però che questo tipo di collagene è quello caratteristico delle pelli invecchiate. bisognerebbe promuovere invece una neocollagenogenesi reticolare che è quella delle pelli giovani e si puo avere ad esempio con il PRP. è etico promuovere il collagene fibrotico nelle pelli invecchiate che già per conto loro hanno una maggior quantità di collagene di tipo fibrotico. non così nelle pelli giovani dove è meglio fare trattamenti che promuovano solo il collagene reticolare caratteristico della pelle giovane, appunto!
bisogna sempre chiedersi,quando si fa un trattamento, cosa succede biologicamente nella pelle in particolare nel derma. in definitiva quando si ha una neoformazione di collagene fibrotico si provoca un miglioramento estetico a scapito però della buona funzionalità del derma cioè della giovinezza del derma.
Gentilissima a Signora buonasera,
Il fotoringiovanimento mediante una banda della luce visibile che è solitamente quella dell’infrarosso non è altra che una radiazione elettromagnetica che sviluppa calore soprattutto negli strati più superficiali della pelle dando luogo ad una vaporizzazione dell’epidermide ed ad una sua distribuzione nel giro di 30 /40 gg.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Nulla può far ringiovanire nulla sono solo terminologie affascinanti per indicare quei trattamenti laser o IPL che migliorano temporaneamente l’aspe Estetico ma purtroppo il tempo non torna indietro ne si ferma
Con fotoringiovanimento si intende intervenire con luce laser ablativa su una pelle invecchiata,secca,opaca,meno elastica e con piccoli segni del tempo.
Gentile paziente,
S'intende una dermo abrasione fisica tramite luce pulsata o laser, cioè attraverso un macchinario elimina la pelle più vecchia mentre sotto si forma la pelle nuova.
Cordialmente,
Prof. Del Gaudio
Salve,
per foto-ringiovanimento, si intende il ringiovanimento appunto, di una determinata area, mediante l'ausilio di apparecchiature. Oggi vi sono diverse apparecchiature che possono essere utilizzate per il fotoringiovanimento, come la Luce Pulsata, il Laser Erbium Ya, il Laser Ktp 532 e ancora il Laser CO2, il Laser C02 frazionato e il Laser Frazionato. L'ideale sarebbe preferire un centro che abbia tutte le apparechiature a disposizione, ciò chiaramente consente una maggiore opportunità di trattamento, e insieme alla paziente, dopo la visita, si sceglia il trattamento più adatto non solo in base al grado di invecchiamento della cute, ma anche prendendo in considerazione le esigenze della paziente, il numero di sedute a cui può sottoporsi, i costi che vuole affrontare ecc. Ci sono lase che vengono chiamati "laser della pausa pranzo", perchè la paziente si reca allo studio del medico, effettua il trattamento e va via dallo studio senza esiti, e con un leggero rossore.
Ovviamente, questi laser, hanno un costo leggermente superiore, rispetto ad altri, altrettanto efficaci, ma che danno tempi di degenza un pò più lunghi e con qualche disconfort( come delle crosticine marrini, un pò di edema,ecc). Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
la saluto cordiaolmente Dott.ssa Simona belli
Per fotoringiovanimento si intende l'uso della luce pulsata per eliminare macchie e capillari, rendere la cute più luminosa con grana più fine.
I trattamenti si eseguono ad intervalli di tempo, ad esempio ogni tre settimane per un numero variabile di volte ad esempio 5.
Dopo il trattamento la pelle appare già più luminosa, ma le macchie sono più evidenti perchè hanno subito un danneggiamento, al contrario del resto della cute.
Indispensabile nel post, l'uso di fotoprotezione elevata per tutto il tempo del trattamento.
Il fotoringiovanimento è una terapia specifica per contrastareil fotoinvecchiamento, si passa da terapie topiche a trattamenti di tipo meccanico, peeling , laser, luce pulsata, radiofrequenza.
Cordiali saluti.
Il fotoringiovanimento è una tecnica indolore che sfrutta i sistemi led per cui a seconda della problematica (macchie, senescenza, acne..) utilizza fasci cromatici diversi per stimolare i cromofori (cellule presenti nella pella) alla risposta terapeutica desiderata.
Si parla di fotobiomodulazione.
Ho superato i 40 anni e voglio un trattamento per ringiovanire la mia espressione. Ma non voglio procedure chirurgiche. Mi è stato detto che il fotoringiovanimento è un'opzione, ma non so cosa sia. È un trattamento adatto per la mia età?
Il fotoringiovanimento utilizza laser specifici per ottenere un progressivo miglioramento del trofismo e della luminosità cutanei.
Indispensabile una valutazione diretta preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, volevo sapere se il lifting elettrochirurgico funziona per collo lasso... non so cosa fare
Lifting elettrochirurgico sicuramente una boutade di qche buontempone desideroso di coniare imprecise quanto misteriose procedure di dubbia resa. Lifting chirurgico se desidera una risposta coerente alla sua domanda ed alle sue esigenze.
Come già fatto presente, non ho rughe profonde, ma vorrei informazioni sul trattamento icoone per il viso, che cos'è? é davvero efficace? grazie
salve . a mio modesto avviso è inutile.
saluti cordiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.