Salve a tutti ho pochi zigomi ma ho chiesto a un dottore rinomato e mi a detto che non correlazione tra zigomi e ipoplasia del mascellare superiore nella stragrande dei casi , volevo capire se ho ipoplasia malare perché sono piatto ma sono così di mio penso , qualcuno mi sa dire se c'è una correlazione poi tra un ipoplasia malare e occhiaie? O invecchiamento precoce ? Grazie
Salve,
Le 2 condizioni possono esser presenti o meno ed esser di vario grado. Gli studi, fatti negli ultimi anni, hanno dimostrato che il riassorbimento dei tessuti ossei e sottocutanei si accentuano con il passare degli anni, quindi avere una riduzione delle ossa geneticamente determinata può causare un invecchiamento precoce. Con la visita si valuta la situazione e l'eventuale indicazione a eseguire il trattamento filler per migliorare questa condizione.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
La risposta alla sua domanda è no.
Per fortuna se non si piace così può sempre fare un filler con acido ialuronico nella zona malare.
Dr.ssa Angela Olivero
salve, ci invii un paio di foto e le potremo dire qualcosa di più.
un saluto
Buongiorno per poter rispondere alla sua domanda, soprattutto capire cosa esattamente si potrebbe fare per portare armonia sul suo viso, avrei bisogno di una sua foto di fronte e di profilo.
Resto a disposizione.
Bungiorno, è necessaria una visita per valutare se c'è una ipolplasia del mascellare superiore. Se così fosse, una correzione con un adeguato acido ialuronico impiantato su un piano profondo, sopra l'osso mascellare e zigomatico, aumenterebbe la proiezione della parte centrale del viso rendendolo meno piatto. Per quanto riguarda la correlazione con le occhiaia, se respira con la bocca, o è stato un respiratore orale da piccolo, è molto possibile che abbia un viso un pò allungato, piatto e con le occhiaia. Spesso correggendo la regione zigomatica-malare, si ha anche miglioramento delle occhiaia, altrimenti si valutano altre possibilità di trattamento.
Tutti gli aspetti a cui si riferisce sono determinati geneticamente e anche l'invecchiamento che, nonostante le chiacchiere di internet, non può essere rallentato in nessun modo nonostante le chiacchiere di internet. Impari ad accettarsi com'è senza imbarcarsi in trattamenti o interventi che spesso creano più problemi che vantaggi.
Oggi dopo la terza applicazione di radioterapia è ossigeno ozono terapia mi si è gonfiato L occhio e la guancia e dall occhio vedo meno,perché?
Scusi perché sta effettuando la radioterapia???
Cosa c’entra con la medicina estetica???
Ho 20 anni e non ho mai avuto grossi problemi con la pelle come acne ecc. Da un anno a questa parte però la mia pelle è cambiata ho moltissimi punti neri che curo con le diverse pulizie del viso, couperose, venuzze, specie di cistine o punti neri chiusi quelli bianchi per intenderci, pori molto aperti, zone rosse, ecc. Insomma non una pelle da sogno. Vorrei sapere quali tecniche di medicina estetica potrebbero aiutarmi. Vorrei renderla uniforme, luminosa e da 20enne come sono, eliminando gli effetti antiestetici che possiedo. Qualche informazione? Sono davvero decisa a fare qualcosa, con i giusti consigli, quelli davvero efficaci
Gentile Evasofia,
è necessaria una visita medica per poterle dare delle indicazioni di trattamento. Presso il nostro centro è possibile un check-up cutaneo gratuito e il nostro Staff Medico saprà successivamente come trattare il suo inestetismo.
Cordiali Saluti
Staff Medico BiospheraMed
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.