Buonasera, avrei bisogno di un’informazione circa eventuali allergie post rinofiller. Ho fatto la mia prima seduta di rinofiller circa 1 mese fa , il prodotto che mi è stato iniettato è REVOLAX DEEP CON LIDOCAINA; non so se può essere collegato ma dopo qualche giorno ho iniziato ad avvertire una sensazione di bruciore sul corpo per poi iniziare ad avere, ancora ora . prurito e comparsa di sfoghi Rossi sul corpo che spariscono nel giro di pochi minuti . Siccome è un mese dall’insorgenza di questi sintomi volevo sapere se poteva essere possibile una reazione allergica al prodotto. E se si come si può fare per determinare La sostanza per me intollerante? Ringraziandovi anticipatamente
Buongiorno Mariangela,
É improbabile che ci sia un nesso tra rinofiller e la reazione descritta.
Spesso non si trova la causa di queste reazioni, per approfondimenti diagnostici può rivolgersi a un/a specialista in allergologia.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Concordo coi colleghi, avrebbe dovuto manifestarsi una reazione localizzata al naso
Salve, non credo che ci sia una relazione tra il rinofiller e altri sintomi che avverte. Il covid e i vaccini posso scatenare alcuni di questi sintomi che poi passano. Il prodotto che da allergia o intolleranza lo noti subito dopo averlo iniettato e, al limite dopo 2-3 giorni, ma non dopo un mese. Consulti il suo medico curante.
se fosse il filler queste manifestazioni le avrebbe sul naso. Dr.Peroni Ranchet
Difficile che vi sia una correlazione
Se il responsabile fosse il rinofiller avrebbe avuto reazioni prima di tutto al naso. Si faccia vedere da un dermatologo
Gent.ma Mariangela,
non credo che sia stato il prodotto del rinofiller. Sul suo naso non c'è stata nessuna reazione.
Dott. Cardone Patrizio
Buongiorno,
dovrebbe essere esclusa una reazione al prodotto, in quanto normalmente tendono a manifestarsi localmente (nella sede del trattamento) per poi, eventualmente, diffondersi in altre zone del corpo.
Le consigliamo una visita da un dermatologo per ulteriori valutazioni non inerenti a questo trattamento.
Cordiali saluti.
Buongiorno, non credo ci sia collegamento con il rinofiller, altrimenti avrebbe avuto delle manifestazioni principalmente sul naso, dove è stato impiantato l'acido ialuronico. Si faccia visitare da un dermatologo per capire la natura e la causa delle manifestazioni cutanee sul corpo
È strano che non abbia avuto manifestazioni sul naso comunque vada da un dermatologo
deve farsi controllare. probabilmente è causata da altro
Buongiorno, direi che non è collegato al rinofiller perchè l'allergia sarebbe principalmente sul naso e poi magari in altre parti del corpo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.