Salve, il 3 agosto ho effettuato una correzione del naso tramite rinofiller, lì per lì tutto ok, solo un po’ di gonfiore sparito dopo una settimana. Però ho cominciato a notare, durante il passare dei mesi, un peggioramento della vista. Inizialmente non ho pensato potesse essere il filler però, qualche giorno fa, ho letto che se iniettato male può comportare cecità. Volevo chiedere se la cecità avviene subito dopo l’iniezione o può essere graduale e può esserci quindi una correlazione tra la mia vista che sta calando e questo filler? È normale che all’inizio del naso (vicino le sopracciglia) dove è stato iniettato parte del prodotto io senta ancora un bozzetto come se ci fosse una pallina di acido ialuronico che si muove al tatto?
Buondì Alessandro, tenderei ad escludere la correlazione tra il trattamento eseguito e i problemi di vista. Si rivolga ad un oculista x accertare le cause. La piccola “pallina” mobile che avverte potrebbe essere un residuo di ac jaluronico che si riassorbe con il tempo.
Non penso che il suo problema sia legato al filler approndisca il suo problema con l'oculista
Buonasera, escluderei che lei possa avere subito un problema visivo in seguito alla iniezione di acido Ialuronico, a maggior ragione dopo qualche tempo dal trattamento.
È normale che possa sentire un gonfiore in un punto dove non si sia ben distribuito.
In tal caso, dovesse perdurare può chiedere una minima infiltrazione con Ialuronidasi per sciogliere il prodotto.
Dott. Fabio Michelini
Buongiorno, la cecità è immediata a causa dell'entrata del prodotto in un'arteria. Quindi il suo è un problema solo oculistico.
No, il calo della vista causato dal rinofiller, avviene immediatamente. È normale che Lei toccando il punto di infiltrazione dell'acido ialuronico riesca ad apprezzarlo al tatto.
Dr.ssa Angela Olivero
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere
La trombosi della arteria retinica è un evento gravissimo conseguente all'iniezione di un filler in prossimità del naso, ma per fortuna NON è il caso Suo. Stia tranquillo e consulti l'oculista.
un saluto
quando si fanno ricerche senza essere preparati si prendono incredibili cantonate. dr.Peroni Ranchet
salve, non c'è nessuna correlazione
saluti
Non ci sono correlazione tra il Rinofiller ed il suo abbassamento della vista pertanto stia tranquillo e se il bozzetto che sente non è visibile ma lo sente solo al tatto non faccia nulla si riassorbirà da solo , se ciò non si dovrebbe verificare le consiglio di interpellare il medico che le ha fatto il trattamento buona giornata dott,ssa Rosina Manfredi
Gentile utente. Deve stare tranquillo, la diminuizione della vista nel suo caso non dipende dall’iniezione di filler. Il cosi detto bozzetto che lei sente è l’accumulo di acido ialuronico. Una buona regola, in caso di dubbio o perplessità è quella di farsi visitare da un suo medico di fiducia.
Un cordiale saluto.
Buongiorno, stia tranquillo, il calo della vista non dipende dal rinofiller. Si faccia visitare da un oculista che le darà tutte le informazioni del caso. Per quanto riguarda i bozzetti che sente alla radice del naso, si riassorbiranno con il tempo spontaneamente. Se non rappresentato un problema a livello estetico, aspetterei senza intervenire
Buongiorno, non c’entra nulla il calo della vista con il trattamento rinofiller. La cecità, qualora iniettato “male”, avviene dopo poche ore dalle iniezioni.
Quello che lei ha letto sulla cecità è un grave effetto avverso che avviene raramente ma subito dopo l’iniezione quando per errore si inietta il filler in un’arteria e si forma un trombo nell’arteria retinica, il suo calo progressivo non c’entra nulla mentre la piccola tumefazione si riassorbirà
Non c'è correlazione tra la diminuzione graduale della vista e l'iniezione di acido ialuronico effettuato mesi fa. Ciò che avverte al tatto è probabile che sia un piccolo accumulo di acido ialuronico
non ha nessuna correlazione col filler. se è una ragazza giovane sta probabilmente sviluppando una miopia che è graduale nel tempo
Non mi pare possibile che il trattamento di rinofiller le abbia potuto dare un calo della vista dopo tanto tempo. Si è normale che lei senta una pallina sul dorso del naso.
Gentile Alessandro,
il rischio di embolizzazione dell'arteria retinica dopo un trattamento con filler è estremamente basso e comunque i segni di questa eventuale complicanza si manifestano già nelle prime ore dal trattamento con la perdita del campo visivo e non con la diminuzione della acuità visiva. La tumefazione di cui parla è probabilmente costituita dal prodotto iniettato durante il trattamento.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
si faccia vedere ma non c'è nessuna relazione
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.