Buonasera, scrivo per avere un aiuto. A maggio 2022 ho fatto un filler con acido ialuronico al naso e ho avuto problemi sin da subito, dolori occhio sinistro e forti mal di testa. Ho fatto moltissime visite in giro per l'Italia. Dopo un po' di visite hanno ipotizzato una nevralgia da compressione motivo per cui ho preso per quasi due anni il tegretol, il nicetile, l'acido alfa lipoico. Ad oggi ho ancora dolore, tanto da non tollerare gli occhiali da vista. Sono abbastanza disperata, con le lenti a contatto il dolore diventa molto leggero ma con gli occhiali la situazione è ingestibile. Non so davvero cosa fare, a chi rivolgermi. Non ho mai preso il cortisone e mi chiedo se invece il cortisone può essermi d'aiuto. Cosa può essere successo? Perché dopo tanto tempo sto ancora così male? La qualità della mia vita è molto peggiorata non potendo usare gli occhiali e dovendo fare affidamento solo sulle lenti a contatto. Mi piacerebbe tornare ad essere normale come prima. Cosa mi suggerite? Grazie
Buongiorno piacere di conoscerla. Sicuramente è un fenomeno compressivo da acido ialuronico. Ideale è sciogliere il residuato di acido presente. Anche a distanza di due anni è normale la presenza dell'innesto ma le assicuro che sciogliendo risolverà questa nevralgia.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci. Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
salve, suggeriamo di effettuare una TAC del massiccio facciale per valutare se ci fossero ancora residui di acido ialuronico, se cosi fosse utilizzare, in questo caso, trattamento di ialuronidasi. Nel frattempo può applicare una crema in collagenasi Iruxol.
Buongiorno ,pienamente d'accordo con i colleghi che mi anno preceduto .Esami strumentali eventuale ialuronidasi nel frattempo il cortisone potrebbe alleviare il sintomo.
Salve, non è possibile dare un valido consiglio senza visitarla. Sono necessari gli esami strumentali (ecografia, RMN) per capire quanto filler (acido ialuronico o un altro materiale) è rimasto non assorbito; solo dopo è possibile decidere il piano terapeutico. Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia per esaminare il caso.
Cordiali saluti.
Buongiorno, farei un consulto dal oculista e dal neurologo e prenderei in considerazione il cortisone più un integratore neurologico - Opera.
È difficile risponderle. Penso abbia fatto ecografie o altri accertamenti. Prima del cortisone locale pensi alla ialuronidasi se è veramente Jaluronico. Questi rinofiller devono essere usati con prudenza. Sono utili solo in alcuni casi.
Cordialmente dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.