1 / 4

Tocca l’immagine per vederla intera

Dolore e rossore post rinofiller

AliceMelotti
22 feb 2025 · Ultima risposta: 10 mar 2025

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio, ho eseguito il rinofiller due giorni fa e da quel momento la zona della punta è rimasta gonfia, rossa e dolorante. Inoltre mi sembra di vedere dei piccoli punti bianchi come in foto. È normale o devo preoccuparmi? Grazie mille.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
Dopo un rinofiller è normale avere gonfiore, rossore e sensibilità nella zona trattata per 3-5 giorni. I piccoli punti bianchi potrebbero essere microtraumi cutanei temporanei, piccoli noduli di acido ialuronico oppure una piccola reazione infiammatoria locale.
Le consiglio, a tal proposito, di applicare impacchi freddi (10 min, 3-4 volte/giorno), evitare manipolazioni della zona, non assumere FANS nei giorni precedenti/successivi al trattamento.
Se entro 48 ore non nota miglioramenti, o se compare dolore pulsante, cambiamento di colore verso il blu/viola, o febbre, contatti urgentemente il medico che ha eseguito la procedura.
Per una valutazione precisa, in ogni caso, sarebbe opportuno una visita di controllo.

Cordiali saluti
Dott. Emanuele Del Favero
Medico di Medicina Estetica

Parli con il suo chirurgo che ha fatto il trattamento. Potrebbe essere necessario sciogliere il prodotto con ialuronidasi, oppure il collega potrebbe consigliarle un antibiotico ed un antinfiammatorio.
Cordiali saluti,
Dr A. Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

Buongiorno Gentilissima,
dalla fotografia non sembrerebbe nulla di preoccupante ma consiglio di farsi controllare da chi ha eseguito il trattamento.
Saluti.
Dr.ssa Gloria Ronchi
Medico Estetico e Odontoiatra

Buongiorno! È comprensibile che tu abbia delle preoccupazioni dopo un trattamento come il rinofiller. I sintomi che descrivi, come gonfiore, rossore e dolore, sono abbastanza comuni subito dopo il trattamento. Di solito, questi effetti collaterali si risolvono in pochi giorni o al massimo in una settimana, man mano che l'infiammazione diminuisce.Per quanto riguarda i "punti bianchi", potrebbero essere dovuti alla presenza di piccole aree in cui il filler è stato iniettato o a piccole imperfezioni della pelle.
Tuttavia, se il gonfiore, il rossore o il dolore non diminuiscono, o se peggiorano, ti consiglio di consultare il medico che ha eseguito il trattamento per una valutazione più approfondita. Se i punti bianchi sono accompagnati da un'infezione o da altre complicazioni, sarà importante intervenire tempestivamente.In generale, ti consiglio di evitare di toccare o massaggiare l'area e di seguire tutte le istruzioni post-trattamento fornite dal professionista.

Sesto San Giovanni

Buongiorno, dolor, rubor, tumor( gonfiore) sono la triade di infezione Prenda antibiotici consultando chi le ha fatto il filler e pretenda il tagliando di garanzia. Oramai ci sono operatori con pochi scrupoli e senza obbligo di essere specializzati e prodotti che arrivano tramite internet di dubbia origine e a prezzi indecorosamente troppo bassi.
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno, ritorni dal collega che le ha fatto il trattamento, in modo che possa farle una visita accurata

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinofiller
12 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2020
Rinofiller
10 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2023
Rinofiller
17 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2020
Rinofiller
14 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2022
Rinofiller
7 Risposte, Ultima risposta: 28 gen 2019
Rinofiller
11 Risposte, Ultima risposta: 19 feb 2019
Rinofiller
20 Risposte, Ultima risposta: 15 ago 2022
Rinofiller
7 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2021
Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 23 giu 2022
Trapianto capelli
10 Risposte, Ultima risposta: 9 ago 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente