Dolore occhio sinistro

Robs
23 lug 2022 · Ultima risposta: 31 lug 2022

Buonasera dottori, avrei bisogno di essere indirizzata dal giusto specialista. Ho eseguito un filler al naso il 13 maggio con acido ialuronico, subito dopo ho iniziato a soffrire di mal di testa ed avvertire uno strano dolore all'occhio sinistro. Ho eseguito una risonanza magnetica alla testa per escludere altre patologie, dalla risonanza è risultata solo l'ipertrofia delle ghiandole lacrimali in assenza di alterazione di segnale. Ho già fatto una visita oculistica e il dottore ha escluso danni, mi consigliate altri esami per l'occhio: oct, angio oct, esame del campo visivo? Sono preoccupata, non riesco a capire che cosa mi sia successo. È possibile che il filler abbia causato qualche serio danno anche in assenza di segni sulla pelle? Probabilmente mi rivolgerò al Fatebenefratelli di Roma per valutare con ecografia la posizione del filler.

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

E'improbabile che il filler abbia causato questi disturbi......

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Credo sia opportuno si faccia visitare da uno specialista orl potrebbe essere una forma di sinusite

Se gli esami escludono tutte le patologie oculari e continua ad avere fastidio, l'unica soluzione è la jaluronidasi da infiltrare al naso

Buongiorno, è possibile che il dolore sia legato ad una compressione di una terminazione nervosa, soprattutto se il prodotto è stato iniettato in quantità sufficiente alla radice del naso, in questo caso basta aspettare.
Mi sembra comunque strano che nel giro di 2 mesi il quadro non sia cambiato e le dia ancora così fastidio; a questo punto mi orienterei su un quadro nevralgico o emicranico.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin

se sospetta che sia il filler può farlo sciogliere con jaluronidasi

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Buongiorno,
potrebbe trattarsi di una compressione di un nervo sensitivo molto vicino alla testa del sopracciglio a irradiare dolore. sia verso la fronte che verso la zona oculare.

2 sedi di Milano, Palermo...

Buongiorno, se il filler è stato posizionato alla radice del naso potrebbe anche essere il filler. Altrimenti è difficile che migri da altre zone, come ad esempio la punta. In ogni caso un controllo non fa mai male.

Gentilissima potrebbe essere una complicanza da filler oppure avere un'altra causa. L' ambulatorio del Fatebene Fratelli di Roma è il posto giusto per ricevere una diagnosi seria. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

L’ambulatorio per le complicanze da filler al Fatebenefratelli è la sede giusta per il suo problema. Si presenti con tutti gli esami già fatti il prima possibile. Potrebbe essere necessario eseguire ialuronidasi per ridurre il più possibile la compressione esercitata dal l’acido ialuronico.

2 sedi di Milano, Pavia...

Sicuramente necessità di ulteriori accertamenti potrebbe anche essere un’irritazione della branca oftalmica del nervo trigemino.

Non penso che ciò che avverte sia dovuto al filler. Ha preso in considerazione l'ipotesi sinusite?

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

non credo che il filler abbia causato questo dolore, però è meglio che faccia tutti gli accertamenti
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 18 dic 2021
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 26 apr 2022
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 9 feb 2020
Filler
23 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 20 lug 2020
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 4 ago 2023
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 1 apr 2019
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2021
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2023
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 5 giu 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente