La settimana scorsa ho fatto il rinofiller. Volevo sapere quando posso riprendere l' attività di nuoto e se l'uso degli occhialini da piscina può compromettere la durata del trattamento. Inoltre quali possono considerarsi i “nemici” della durata dei filler?( es. esposizione al Sole)
Solitamente sconsiglio di indossare occhiali o simili per i primi 2-3 giorni per evitare il dislocamento del materiale iniettato. Eviti fonti di calore diretto ed i trattamenti al viso per i primi 5-6 giorni.
Dr Matteo Stocco
Si, può fare tutto. Evitare occhialini che spingano nella zona trattata x una settimana
Eviti gli occhialini la durata del filler dipende dal suo metabolismo non può fare nulla per allungarne la durata
Nella prima settimana meglio evitare compressioni dirette sulla zona e fonti di calore a livello del viso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dipende da dove è stato iniettato il filler ma per qualche giorno sarebbe meglio senza occhialini
Eviti lampade, saune o altre esposizioni a temperatura elevata
Si, ma senza uso di occhialini
Può fare piscina, ma non consiglio l’uso di occhialini. Salutu
tranquillam ameno che il filler sia stato messo nella sella sotto la fronte. Dr.Peroni Ranchet
Dipende da dove è stato inserito acido ialuronico. In linea teorica la compressione diretta degli occhialini potrebbe portare a una dislocazione del filler e alla perdita del risultato.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgp Plastico EBOPRAS
Calabria
Buongiorno, è possibile usare il rinofiller in maniera molto leggera, quasi impercettibile, per evitare che gli altri si accorgano della modifica? Oppure l'iniezione è comunque "importante" in termini di risultati? Inoltre, quando finisce l'effetto, si torna precisamente al punto di partenza? Grazie.
Gentilissimo il rinofiller va fatto sempre con molta attenzione e con dosaggi di filler minimi e sapientemente posizionati. Al riassortimento della sostanza si tornerà alle condizioni di prima. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.