Salve. 4 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica. Avevo il naso aquilino e deviato a causa di un trauma. Dopo questi 4 mesi però io vedo il naso ancora storto e respiro meglio sempre e solo dalla narice destra, come prima. Il medico che mi ha operata non nota nulla…anzi se provo ad accennargli qualcosa, si arrabbia. Non credo che sia disposto ad operarmi di nuovo e non ho altri soldi da spendere, poi credo che ormai non sia più mutuabile, perché è possibile che all’interno non sia più deviato ma sia storto solo esteticamente? Cosa posso fare in questo caso? È possibile farlo tornare dritto almeno fuori senza intervento? Con acido ialuronico o altro…
Buondì 🌞, mi dispiace che non hai avuto il risultato desiderato. Dalla foto si vede la deviazione, però bisogna vedere da vicino. Comunque non è consigliabile utilizzare sul naso dell'acido ialuronico che non porterebbe in nessun modo risolvere la situazione. Ti consiglio fare una visita con uno specialista ORL, ne abbiamo diversi molto bravi nella nostra clinica. Scrivimi e ti potrò organizzare tutto. Grazie 🙏❤️🙏
Si puo' provare col rinofiller a camuffare la deviazione...
L'acido ialuronico si inietta solo all'esterno quando occorre aumentare il volume in una certa zona. Non serve per farla respirare meglio. Il suo problema va necessariamente risolto con il Medico che l'ha operata.
Dr.ssa Angela Olivero
Escluderi il rinofiller deve rivolgersi a chi l'ha operata
È evidente che sia un intervento fatto male. Non è possibile che lo veda storto ma dentro sia dritto, e il fatto che non respiri in maniera bilanciata ne è la prova. Ne avrà conferma da una tac del massiccio facciale
Buongiorno, dalla foto non si capisce benissimo per la verità. ad ogni modo se il problema è esclusivamente estetico può considerare un Rinofiller correttivo, se invece è anche funzionale deve rivolgersi ad una otorinolaringoiatra per una visita accurata.
Salve,le consiglio una visita da un bravo otorinolaringoiatria per valutare se esiste ancora la deviazione del setto ed eventualmente essere consigliato sul trattamento più opportuno.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Da quanto scrive non mi è chiaro se haeffettuato l'intervento in una struttura pubblica o privatamente. Ciò avrebbe importanza relativamente a un intervento. Riguardo un giudizio sarebbe necessaria una visita o almeno delle foto. Riguardo i filler correttivi, dopo un intervento , hanno poco senso,dato che dovrebbe ripeterli periodicamente.
Cordiali saluti. Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Richieda un consulto con un altro collega e si faccia rilasciare un referto scritto che potrà esserle utile per una, eventuale, azione giudiziaria.
Dott. denis Spagnolo
la foto non fa vedere tutto il naso per cui è ingiudicabile. dr.Peroni Ranchet
Come lei sa già, il naso raggiunge la forma definitiva dopo 6-12 mesi.
Un naso si guarda dopo un anno ed eventualmente si ritocca, certo che se non c’è un problema funzionale non può farlo col SSN comunque lasci perdere il rinofiller e insista con il suo medico
Buongiorno, è da valutare se possibile correggerlo con rinofiller, spesso dopo chirurgia il naso non è più facilmente trattabile con metodiche mininvasive, oltretutto il rinofiller da i suoi migliori risultati sul tre quarti e sul profilo, molto poco frontalmente (mi pare di capire che il difetto estetico che le da fastidio sia principalmente di fronte).
A disposizione
Dr Luca Mazelli
Biosphera Med
dalla foto mi sembra che il naso vada benissimo
si puo' fare il rino filler
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.