Buongiorno a tutti. Scrivo su questo forum perché ho bisogno di qualche parere di esperti per valutare come procedere e risolvere il mio problema. In data 26.10.23 mi sono sottoposta a procedura di rinofiller per migliorare leggermente il profilo. Avevo più volte chiesto al medico se questo avrebbe inciso sulla visione frontale (armoniosa e adatta al mio viso) del naso. Lui mi ha rassicurato dicendo che non sarebbe stata in alcun modo inficiata. Orbene oggi mi ritrovo con un naso dal bel profilo ma dall’aspetto asimmetrico, oserei direi picassiano, frontalmente. Ormai è trascorsa più di una settimana e pertanto il risultato si è stabilizzato. Ovviamente intendo ripristinare l’aspetto del mio naso perché così non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio e mi pento ogni giorno di non essermi accettata così com’ero. Chiedo gentilmente qualche parere sulla ialuronidasi, processo cui dovrei sottopormi per ripristinare l’ aspetto originario del mio naso. Preciso che il medico sostiene di non averne mai effettuata una al naso. Sono molto preoccupata. Le mie domande sono: il mio naso tornerà effettivamente come prima? Corro dei rischi peggiori (allergia a parte) quali depressioni e altri antiestetici segni sul naso? Ho letto che questo enzima neutralizza anche l’acido ialuronico proprio. Vi prego di darmi delucidazioni. Grazie Intanto allego foto (in ordine pre filler e post filler). Per favore aiutatemi 🙏
può farla anche poca per volta. in ogni caso una settimana è poco, aspetti qualche altra settimana
Buongiorno, proverei a sentire un collega di gran esperienza che faccia tanta jaluronidasi per sottoporre a lui queste domande , inoltre senza vedere la sua situazione attuale si fa molta fatica a capire cosa fare . I miei più cordiali saluti
Pienamente d'accordo con i colleghi aspetti qualche settimana,poi decide con calma se ricorrere alla ialuronidasi,ma ovviamente vin mani esperte.
Gentile Inus, e molto dificile valutare il rinofiller senza poter toccare il naso e vedere dove e stato depositato il filler. Al mio parere dovrebbe rivolgersi a un medico specializzato in rinofiller e che sa gestire l°uso della ialuronidasi .
Cordiali saluti
Dott.ssa Nazarko
Può fare la jaluronidasi , ma se ha pazienza aspettare che il filler si riduca da solo.
Buongiorno , le consiglierei di aspettare che il filler si riassorba del tutto . Ci vorrà più pazienza ma non corre rischi .
Può farla basta che sia fatta da mano esperto
Buonasera , il rinofiller è un trattamento non definitivo e quindi andrà a scomparire in modo naturale . Comprendo il suo stato d'animo in questo momento, ha due possibilità le quali avrà modo di ritornare come prima, ho attende il tempo che il filler si riassorbe oppuresi rechi presso un medico e chiede che usi la ialuronidasi per risolvere senza attendere.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, a parte il rischio allergia ( si può fare fare un paio di pomfi sull' avambraccio per testarlo), faccia con tranquillità la jaluronidasi. Al limite raccomandi al medico di iniettare poco, può sempre ripeterla. Lasci stare i discorsi che la jaluronidasi intacca il proprio ac. Jaluronico. Lo faccio da una vita, mai avuto problemi. Cmq se aspetta 1 mese forse l 'assimetria si attenua da sola.
salve, la ialuronidasi è efficace, va adoperata bene...
un saluto
Buongiorno, non ci sono particolari problemi a ricorrere alla ialuronidasi, ma si affidi ad uno specialista in chirurgia plastica invece di un medico inesperto. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno piacere di conoscerla. Con la ialuronidasi in mani esperte e con i corretti dosaggi si riesce a neutralizzare lo ialuronico innestato con molta precisione. Stia tranquilla in quanto allergie si riscontrano raramente e a dosi elevate. Il margine di sicurezza è molto ampio 9m quanto enzima prodotto anche dal nostro corpo . Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico, basandosi sulla sua descrizione e le sue foto. Io aspetterei a fare ialuronidase. Correggere il difetto è possibile con aggiunta di una piccola quantità di un altro filler in corrispondenza del difetto stesso ma sempre tenendo presente l’equilibrio del naso. Rinofiller è un trattamento assai delicato, e deve essere personalizzato molto, come un’opera d’arte. Ma è lei che deve fare la scelta.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.