Vorrei sapere se ė possibile la rimozione di un rinofiller permanente (il Bio-Alcamid per la precisione) in modo sicuro, durante l'operazione di rinoplastica
Gentilissima Signora,
Concordo con il collega Ioppolo non sottoponetevi mai a trattamenti definitivi con filler permanenti seguendo il motto lo faccio una volta e dono a posto tutta la vita.... la parte non assorbibili può estruderei, infettarsi, migrare , dare luogo ad inclusioni o cisti da corpo estranei.
Potrebbe essere possibile rimuoverlo ma bisogna vedere quale e qnt impiastro abbia formato con i tessuti circostanti.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
I filler permanenti non dovrebbero essere usati perché creano più danni che vantaggi basta leggere la letteratura scientifica. Vada in un centro universitario di chirurgia plastica dove si occupano di danni da filler
Gentile paziente,
dovrebbe essere possibile, dipende molto dalla sede esatta in cui è stato posizionato il riempitivo e da quanto ne sia stato utilizzato.
Sconsigliamo di sottoporsi a filler con materiale non riassorbibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
salve,non e' impossibile toglierlo essendo materiale per lo piu' acquoso,in ogni caso consiglio sempre filler riassorbibili
si rivolga ad un esperto chirurgo plastico.
se si tratta di bioalcamid è molto facile da eliminare perchè ha una prevalente componente acquosa e si comporta come una raccolta di pus.
Gentilissima,
non dice dove si trova questo filler, comunque in linea di massima dovrebbe essere possibile. Dr.Peroni Ranchet
Dipende da dove, in che strato e in che quantità è stato inserito. Per le pazienti che leggono dopo di lei... non utilizzate filler permanenti, men che meno al volto.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Milano // Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.