Gonfiore tardivo 9 mesi post rinofiller

Lara444
22 giu 2021 · Ultima risposta: 28 giu 2021

Salve, mi sono sottoposta ad un trattamento di rinofiller circa 9 mesi fa. La mia prima (e probabilmente ultima) esperienza con infiltrazioni di acido ialuronico non è stata certamente delle migliori: già poche ore dopo il trattamento, la punta del mio naso risultava sempre più gonfia, arrossata, e dolorante! Così, fatta presente la problematica allo specialista, due giorni dopo il trattamento decidiamo di fare un iniezione di ialuronidasi. Dopo poche ore stavo già meglio. Circa 3 mesi dopo ne ho eseguita un'altra nonostante il naso non mi dava alcun tipo di problema, se non quello di essere leggermente arrossato. Pensavo fosse dovuto al freddo, ma lo specialista mi ha consigliato comunque di togliere la rimanente parte di acido ialuronico, per poi in seguito "risistemare" il tutto. Ho deciso di non ripetere nuovamente il trattamento, ma il problema attuale é che a distanza di 9 mesi, la punta del mio naso tende a gonfiarsi a periodi alterni. Mi chiedo quale possa essere il problema, e se effettivamente possa essere dovuto al filler o ad altro...(come l'espansione palatale effettuata un anno fa) Grazie

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, non credo che i problemi che riferisce siano legati all'espansione palatale eseguita un anno fa. È probabile che siano i residui di acido ialuronico a darle problemi. Per avere la certezza assoluta dovrebbe fare un'ecografia, comunque con il tempo la situazione dovrebbe migliorare spontaneamente. Una domanda, ha fatto il vaccino per il covid? Ha notato un peggioramento dei sintomi subito dopo?

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Buongiorno, potrebbe essere presente ancora un po'di filler.

Salve quello che le sta succedendo di chiama edema ricorrente ,si verifica sopratutto con l'acido ialuronico .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Gentilissima,

Le consiglio di attendere ancora un pochino può essere il caldo e residui di acido ialuronico, nel caso continui il gonfiore torni dal medico che le ha fatto il trattamento per valutare la situazione. Se dopo la sua visita vuole avere un altro parere sono a disposizione.

Cordiali Saluti

Gentilissima molto probabilmente la quantità eccessiva di filler ha causato tutto ciò. Il mio consiglio è di rivolgersi ad un chirurgo plastico che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Facendo prima una ecografia del naso( punta) e smettendo di pasticciare con jaluronidasi o altro. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda

Gentile signora,
è possibile che il filler iniettato sia ancora presente e che stia causando delle infiammazioni, forse anche di tipo infettivo, recidivanti. Occorre una revisione della parte trattata per rimuovere completamente il filler ed eventualmente bonificare la zona con farmaci antinfiammatori e antibiotici.
Gentile signora,
le caratteristiche delle sue mammelle sembrano tali da dover eseguire un intervento di rimodellamento, risollevamento con simmetrizzazione, oltre che un impianto protesico.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

È stata messa troppa sostanza, occorre una visita per darle un parere.
Saluti,
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Io farei un'ecografia e poi una valutazione della vascolarizzazione del naso per capire cosa stia accadendo

5 sedi di Catania, Fermo, Ragusa...

Forse deve avere ancora pazienza ma torni dal medico che l'ha eseguita

può essere qualche residuo di acido ialuronico. può eseguire ulteriore ialuronidasi per scioglierlo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Quando iniettate sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica ed anche la ialuronidasi non è priva di effetti collaterali anche seri. Basta guardare la letteratura scientifica internazionale accreditata per trovare moltissimi effetti avversi da queste pratiche. Anche i centri ospedalieri e universitari che si occupano di danni da filler hanno casistiche molto importanti. L’unica osa è aspettare con calma ed evitare questi trattamenti. Anche la protezione solare serve a poco perché in questi casi il problema non sono i raggi UV ma il calore.

Domande relative

Necrosi dovuta al filler

Cls
11 mag 2019 · Ultima risposta: 11 ago 2020

Buongiorno, un anno fa ho rotto il naso e in attesa dell'operazione, ad agosto ho effettuato un filler sul naso. Il naso dopo poche ore è diventato viola , il medico continuava a dirmi che era normale... dopo una settimana la pelle ha cominciato a rompersi facendo fuoriuscire del pus, provocando ad oggi delle cicatrici. A quel punto mi è stato iniettata della ialurodasi... sono stata trattata con cortisone, aspirina e varie pomate da mettere sul naso a base antibiotica ... fino a mettere del rifocin ( ovviamente prescritti dal medico che ha effettuato il filler) ...da allora la pelle del naso continua a diventare viola e non trovo pace... non so più cosa fare ... mi sento terribilmente a disagio... cosa posso fare ? La rinoplastica risolverebbe il problema ?

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Mi dispiace ma non deve assolutamente iniettare nulla per il rischio di gravi complicanze. Va seguita da un dermatologo con terapia antibiotica e antinfiammatoria ma dovrà avere pazienza per diversi mesi e, anche se tutto tornerà ok rinunzi fin d’ora a qualsiasi intervento chirurgico perché il rischio di effetti avversi sarà sempre costante

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinofiller
13 Risposte, Ultima risposta: 9 dic 2020
Rinofiller
8 Risposte, Ultima risposta: 4 ago 2021
Rinofiller
8 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2020
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2022
Rinoplastica
36 Risposte, Ultima risposta: 2 apr 2019
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Acido ialuronico
13 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 feb 2020
Rinoplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente