Salve, il 29 dicembre ho effettuato una ialuronidasi sull'angolo naso labiale, premetto che ha fatto varie infiltrazioni su quel punto, alcune anche abbastanza datate. Il dottore mi ha detto di aspettare un periodo di 14 giorni e la punta del naso ruoterà all'ingiù come era originariamente, ma io al momento non noto cambiamenti. La ialuronidasi può fare effetto anche per infiltrazioni di acido ialuronico effettuate anni prima? Poi riscontro un altro problema sopra nel dorso del naso, vicino alla piramide nasale, in quella zona c'è una parte che è gonfia, è poco visibile, e questo gonfiore perdura da circa un anno e mezzo, non so se è un tessuto in più o un accumulo di acido ialuronico che non si riesce più a riassorbire, onestamente credo di aver aspettato abbastanza. Voi mi consigliereste di effettuare delle infiltrazioni di ialuronidasi in quel punto? Se si dovesse trattare di un granuloma o di una fibrosi come si potrebbe agire? Attendo chiarimenti.
Gentilissima IMPOSSIBILE darle un consiglio on line. Necessita una valutazione clinica CIOE' UNA VISITA . Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Crdo sia opportuno visitarla per darle un suggerimento
Salve, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi sulla sua descrizione. Le consiglio di ritornare dal suo medico estetico per valutare il caso in presenza e decidere le terapie, se necessarie, da fare per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.
Salve!Onestamente senza un'accurata visita mi risulta difficile darle dei suggerimenti!Grosso modo la ialuronidasi agisce subito li'dove si accumula acido ialuronico.Sul dorso le consiglio di effettuare un'eco sottocutanea.
Buongiorno , le consiglierei di fare una ecografia prima di intervenire .
occorre una visita per capire perchè la ialuronidasi non ha fatto effetto. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.