Buongiorno cari dottori, Circa un anno fa ho fatto una rinoplastica. Il naso adesso si è sgonfiato e è apparso questo tessuto sottostante , il chirurgo dice che possiamo camuffare con il filler oppure tra qualche mese possono sottopormi a nuovo intervento per togliere il tessuto. Io non me la sento di rioperarmi. Mi chiedevo se il filler può davvero essere risolutivo nel mio caso? Grazie
Buonasera! Sicuramente se non ha intenzione di ripetere l’intervento il rinofiller è adeguato per camuffare piccoli difetti. Su un naso operato la durata è maggiore, dopo qualche iniezione durerà moltissimo tempo anche anni
Gentilissima il rinofiller è un trattamento particolarmente evanescente.
Raramente l'ho visto durare più di 5/6 mesi. Poi è da ripetere. Generalmente 1 fl da 1 ML è troppa per un rinofiller. Ne avanza sempre una discreta quantità.
Cordialmente.
Dottoressa Serafina Ghianda
Buonasera, il tessuto sottostante può essere camuffato come consigliato , tenga presente che il filler è passeggero cioè non è permanente e quindi una volta che sarà riassorbito circa dopo 8 mesi, ritornerà come è ora.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Non è un trattamento definitivo quindi serve a farle solo vedere come potrebbe venire
Il filler però non è un trattamento definitivo, poiché si riassorbe completamente nel giro di sei mesi. Quindi dovrebbe re iniettarlo almeno due volte all'anno. Forse è il caso che si faccia rioperare.
Dott.ssa Angela Olivero. Medico Estetico
Gentile utente, per dare una valida risposta è necessario eseguire una visita in presenza. Lei può fare tranquillamente il rinofiller. In presenza del tessuto cicatriziale senza difetto del volume è meglio eseguire i trattamenti rimodellanti o ristrutturanti. Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia per discutere il suo caso e le terapie da fare.
Cordiali saluti.
SALVE,CERTAMENTE E CON UN EFFETTO ANCHE PIU' NATURALE
Salve, correggere con il filler non le conviene,non credo sia possibile farlo a vita!Dalla foto poi non si evince molto sembra tessuto cicatriziale!Meglio intervenire,se possibile chirurgicamente.
salve, il rinofiller può aggiustare per un pò il piccolo difetto ma la chirurgia, con le sue possibili complicanze, è la strada definitiva.,
un cordiale saluto
Il filler aiuta molto a correggere le piccole imperfezioni. Peraltro ogni reintervento produce nuove cicatrici il cui comportamento e imprevedibile.
Buongiorno piacere di conoscerla, si può tranquillamente ricorrere a un rimodellamento con rinofiller senza nessun problema.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Il rinofiller è rischioso e comunque è soltanto un camouflage temporaneo.
Il mio consiglio è sistemarlo definitivamente.
Dott. Reale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.