A me dá l'idea di fare proprio male questo rinofiller... é cosí? O dipende dalla quantitá di prodotto iniettata?
Gentile Flora,
Il rinofiller è una pratica quasi del tutto indolore. Personalmente utilizzo un goccino di anestetico come dal dentista e poi procedo con una cannulina. In pratica non si sente neanche la punturina...
Soltanto la zona della columella è un po fastidiosa, ma non è detto che sia sempre necessaria.
Il risultato è davvero bello e duraturo. E nei casi in cui non ci sia un problema di tipo funzionale puó davvero sostiuire una rinoplastica.
Il rinofiller può solo aumentare il volume del naso. Certamente non ridurlo nè migliorare eventuali difetti funzionali
nella maggior parte dei casi si chiede una rinoplastica per ridurre le dimensioni del naso , abbassare il dorso o assottigliare la punta o stringere la base ossea nasale ; nessuno di questi obbiettivi si può ottenere col rinofiller , che serve ad aggiungere volume , ma non a togliere volume ; ne consegue che non esiste una rinoplastica da fare col filler e che si tratta di pura invenzione ; caso mai col filler si può ottenere qualche ritocchino o aggiustare qualche difetto o asimmetria dopo la rinoplastica..
Il rinofiller può aiutare ( e con buoni risultati!), in una percentuale minima di casi. Occorre valutazione diretta, anche tramite foto. Cordialità
Il rinofiller può correggere in maniera temporanea solo piccoli difetti, si tratta di una procedura molto valida ma applicabile ad una minima parte di pazienti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
la tecnica del rinofiller permette di ottenere ottimi risultati in nasi piccoli in cui il principale difetto estetico è rappresentato da dorso del naso con gibbo o punta cadente: in queste indiaczaioni è una valida alternativa per chi non vuole sottoporsi ad intervento chirurgico, la durata certamente è temporanea ma i risultati permangono fino a 18-24 mesi.
Cordiali Saluti
Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med
Mi spiace contraddirla..., ma ha letto molte stupidaggini. Il rinofiller serve solo per piccole correzioni temporanee e non ha niente a che vedere con la rinoplastica. Dr.Peroni Ranchet
Il rinofiller va bene per nasi piccoli in cui si deve aumentare qualcosa per correggere il difetto, non va bene per nasi grandi perchè non può ridurre il volume presente. Quindi la realtà è che il rinofiller va bene solo per una nicchia ristretta di pazienti, va ripetuto ovviamente ogni 8-12 mesi.
Cara Flora,
il dolore è soggettivo, il naso resta una zona particolarmente sensibile. Tuttavia si tratta di un fastidio più che accettabile. Tenendo presente che il trattamento va periodicamente ripetuto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Flora,
il dolore è molto soggettivo, tuttavia generalmente è quasi indolore nel terzo superiore del dorso nasale, abbastanza fastidioso sulla punta. Fattori determinanti sono anche il calibro dell'ago e la velocità di iniezione.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Le iniezioni del dorso non fanno male anche perché personalmente utilizzo un acido ialuronico combinato ad un anestetico locale. Per la punta, soprattutto nei casi secondari cioè già operati a volte ricorro ad una aggiunta di anestesia locale come dal dentista
Forse non è il dolore, che un po c'è , ma il rapporto costo beneficio: il rimodellerai va fatto poi ogni 6/12 mesi
gentile Flora l'iniezione non è particolarmente dolorosa, soprattutto nella parte alta
dipende dal tipo di filler e dall'accortezza del chirurgo
Il problema non è il dolore ma la assoluta carenza di indicazione. Rinofiller è una bella definizione e sembra includere in sè appropriatezza e risultato. In realtà è solo lo strumento per creare insoddisfazione e talvolta anche seri problemi. Se anche facesse piacere lo eviterei senza dubbio Dr Giovanni Ponzielli
Gentile Flora,
per piccole correzioni quali una gobba non particolarmente pronunciata il trattamento di rinofiller risulta ottimale sia per il risultato sia perchè poco invasivo e non doloroso; solo a livello della punta può essere più fastidioso, ma sopportabile e soprattutto con ripresa immediata delle proprie normali attività.
Si affidi ad un centro medico referenziato.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gent. se l'iniezione è nella parte alta del naso non è dolo, mentre lo mentre lo è di più verso la punta e comunque dipende anche dalla quantità iniettata. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.