Salve, sono una ragazza di 23 anni. Mi sottopongo circa ogni 4//5 mesi a trattamenti di filler a labbra, mento e naso. Faccio il rinofiller per tirare su la punta e dare quell'effetto di "naso alla francese". Il problema, è che questa volta, ho chiesto al dottore di "tirarlo ancora più su" quindi di aggiungere altro filler a distanza di 2 e mesi e mezzo dall'ultimo trattamento (quindi ovviamente il precedente filler non si era riassorbito). Il risultato dopo circa 10 giorni è che al posto di avere un naso piccolino con la punta in su, ho il naso più grosso e con la punta a patata. È dovuto ad un eccesso di filler che ha ingrossato il naso? Devo farlo sciogliere? Il dottore ha detto che si sgonfierà ma sono passati già 10 giorni quindi dubito sia gonfiore. Grazie a chi mi risponderà.
Rinofiller è iniettare una sostanza per ingrandire la zona dove si impianta. Chi inietta questi filler deve avere esperienza di Rinoplastica. Per dare effetto di naso in su si aumenta la zona dell’angolo tra naso e labbra che simula un innesto si cartilagine Si può mettere in quantità modica nei punti luce della punta al dôme delle cartilagini alari e al dorso per attenuare un piccolo gibbo solo se l’angolo tra naso e fronte (punto cruciale per la bellezza di un naso) è molto accentuato, altrimenti si peggiora col risultato di un naso “greco” con profilo diritto dalla fronte alla punta del naso. Il filler può ritoccare anche una imperfezione momentanea post rinoplastica senza dover ricorrere a un ritocco . Fatti da mani inesperte peggiorano l’estetica di un naso e, se esagerati, provocano necrosi e problemi circolatori con danni permanenti. Consiglio di rivolgersi a un Chirurgo Plastico Specialista anche per risolvere eventuali problemi. Cordialmente Dott. Massimo Re
Buongiorno , il rinofiller,specialmente la punta del naso deve essere trattato con acido ialuronico adatto , e deve avere le caratteristiche reologiche e fisico-chimiche che non richiamano successivamente aqua. Adesso la soluzione e' quella di scioglierlo con ialuronidasi e se dovesse ripetere il filler, attenda almeno un mesee mezzo di tempo.
buona giornata
Deve essere visitata per proporlr qualcosa
buongiorno,
più materiale si mette e più volumizza, le conviene aspettare il naturale assorbimento
saluti
Nicola Catania
Gentile utente, per dare un consiglio valido è necessario visitarla. Non è possibile dare un consiglio valido in base alla sua descrizione. Deve essere valutata la possibilità di correggere il difetto o sciogliendo l’eccesso del filler o aspettando l’assorbimento del prodotto iniettato.
Cordiali saluti.
Dieci giorni sono ancora pochi per valutare bene il risultato definitivo. Le consiglio di attendere qualche settimana, se l'effetto finale non sarà di suo gradimento allora potrà invitare il suo medico a farsi sciogliere il prodotto con la ialuronidasi.
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di aspettare ancora un pochino prima di decidere
di intervenire con la ialuronidasi. Probabilmente oltre ad un eccesso di acido ialuronico l'aumento di volume della punta del naso è dovuta a gonfiore, che potrebbe ridursi spontaneamente
La punta del naso si e' ingrossata a causa dell'eccesso di prodotti iniettato. Adesso la soluzione e' quella di scioglierlo con ialuronidasi e se dovesse ripetere il filler, attenda almeno un mese di tempo
buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Per quanto modesto, il rinofiller è un “volume” se lo aggiunge alla punta, questa potrà proiettarsi, ma mai diventare più piccola. Deve attendere che si riassorba.
Bisogna scioglierlo, anche se con tempo ci sarà una regressione del gonfiore.
Buongiorno piacere di conoscerla. Sicuramente è un eccesso di acido ialuronico, consiglio di scioglierlo e ripetere il trattamento a 3 settimane
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.