Salve dottori, mi scuso innanzitutto per il disturbo. Ho eseguito circa un mese fa un filler al naso con acido ialuronico, nello specifico è stato utilizzato stylage l. Ho provato subito una grande angoscia, tornassi indietro non rifarei il trattamento. Volevo chiedervi se eventuali danni agli occhi, necrosi del nervo ottico e occlusione arteria retinica sono immediati o se si possono verificare a distanza di tempo. Io mi sono molto spaventata perché a distanza di una settimana dal filler ho iniziato a non tollerare le lenti a contatto con vista appannata solo da un occhio. Ho nel frattempo effettuato due visite oculistiche e i dottori mi hanno rassicurato sulla salute dell'occhio, vietandomi per il momento l'uso delle lenti a contatto. Io continuo ad avvertire pesantezza agli occhi e un leggero fastidio all'occhio sinistro anche con gli occhiali da vista. Sono molto spaventata e in ansia da un mese. Volevo, quindi, capire se i danni agli occhi di cui ho scritto sopra sono rilevabili durante una normale visita oculistica e si possono verificare a distanza di tempo. Volevo anche capire quanto tempo impiega il filler per il riassorbimento, questo era il mio primo trattamento e io desidero solo dimenticare questa vicenda. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, mi scuso per il disturbo ma avevo la necessità di un vostro parere. Grazie!
il filler non ha niente a che vedere con i problemi degli occhi ,stia solo tranquilla
saluti
nicola catania
Buongiorno i sintomi che lei accusa non sono associabili al Rinofiller che dà problemi (seppur molto rari) immediati. Comprendo comunque ci sia un aspetto psicologico del problema e che per lei sia difficile non associare il filler al disturbo oculare. Può sempre sottoporsi ad una seduta di Jaluronidasi e sciogliere il prodotto per non pensarci più.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Gentile paziente,
non esiste nessuna relazione tra rinofiller e patologia corneale.
L'occlusione dell'arteria retinica che lei avrà letto su internet, si riferisce ad un singolo caso al mondo di un paziente indiano che si era sottoposto ad un filler agli zigomi anni or sono e di cui non è stata fornita nessuna altra informazione.
Se i colleghi oculisti hanno escluso una patologia oculare, non c'è motivo di preoccuparsi. Probabilmente le lenti a contatto iniziano a darle fastidio e deve riposarsi. Se, poi, vuole stare più tranquilla, si sottoponga ad infiltrazioni di jaluronidasi per sciogliere il filler
I sintomi che riferisce non dipendono dal filler, saluti
Salve, i suoi sintomi non sono correlati al rinofiller.
Buongiorno,
si tranquillizzi poiché con il passare del tempo il filler si riassorbe naturalmente, mentre le
complicanze, quando presenti, si verificano subito. Inoltre il medico che ha effettuato il trattamento ha utilizzato un prodotto molto leggero.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
I suoi disturbi non credo siano correlati a Rino filler tra l’altro anche due oculisti Lo hanno escluso i suoi sintomi oculari Sono
Stati soltanto una coincidenza di eventi.
salve, il Rinofiller non ha correlazione con i disturbi che riferisce. Un saluto
I sintomi che accusa non sono dovuti al rinofiller
può stare tranquilla, i sui sintomi non dipendono dal rinofiller.
buona giornata
stefano schioppa
questi sintomi non dipendono dal rinofiller, piuttosto da un uso eccessivo delle lenti a contatto.
Le complicanze da filler non dovrebbero riguardare i sintomi che lei accusa anche se, come già detto, ognuno reagisce secondo la propria genetica all’introduzione di sostanze estranee come i filler. Chieda comunque al medico che le ha fatto il trattamento e continui con i controlli oculistici evitando in seguito questi trattamenti.
Gentilissima, gli effetti collaterali che riporta non sono causati dal rinofiller quindi sotto questo aspetto può tranquillizzarsi... le consiglio però di farsi visitare dal medico che ha effettuato il trattamento o comunque da uno specialista di sua fiducia in modo tale da chiarire ogni suo dubbio.
Cordialmente
Dottoressa Serafina Ghianda
Ciò che avverte non dipende dal rinofiller
Buongiorno Robs,
è un piacere per noi esserle d'aiuto, in generale è sempre preferibile farsi ricontrollare dal medico operatore in quanto conosce ila tecnica ed i punti anatomici trattati. Ad ogni modo i sintomi che sta riferendo non sono associati al rinofiller, il quale comporta effetti collaterali differenti e peggiori, quindi può stare tranquilla.
Per qualsiasi cosa restiamo a disposizione
Aureal -Glamour Medical Experience
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.