Salve, è la prima volta che mi trovo costretta a pubblicare una domanda ma un anno e mezzo fa (Marzo 2022) mi sono sottoposta a un rinofiller che, però, a distanza di quasi due anni ancora deve togliersi, soprattutto in una zona che risulta più gonfia delle altre. Apro una parentesi sul mio essere un soggetto particolarmente ansioso e molto attento per quanto concerne la salute, tanto che ho impiegato più di un anno per trovare un medico che mi soddisfasse. Ho preferito spendere anche di più per questo dottore molto rinomato che, però, si è rivelato una completa delusione. Penso comprendiate la mia frustrazione, dato che non ha mai dato peso a nessuna delle mie preoccupazioni successive, anche quando dal vivo gli ho proprio mostrato che la zona destra fosse più gonfia della sinistra. Mi ha detto si trattasse di un livido che si forma sotto pelle (che poi esistono?) e che sarebbe svanito dopo mesi insieme al filler. Spoiler? Il prodotto nel resto del naso si è completamente riassorbito, infatti è tornato come prima e non ho nessun tipo di altro problema, ma quella zona resta ancora gonfia e, ogni tanto, mi ha anche fatto un po’ male. Per fortuna, esteticamente non si nota troppo, infatti ogni volta che chiedo a persone di mia conoscenza non vedono nulla ma si sente al tatto e, soprattutto, quando scatto foto col flash in quella zona precisa si nota proprio questo diciamo agglomerato di filler? Non so come definirlo (allego foto scattata poco fa). Se tocco, per fortuna, non mi fa male o altro ma ho comunque molte domande e molte ansie a riguardo. Innanzitutto, è possibile che mi accada qualcosa a livello di salute anche se sono passati quasi due anni? Poi, non meno importante, mi consigliate di sottopormi a ialuronidasi per rimuovere il prodotto in eccesso? Ho sentito che ci sono molti effetti collaterali anche in quella e non so con chi parlarne, visto che del mio medico non mi fiderò mai più. In più, il mio sogno è sempre stato quello di potermi fare una rinoplastica e, ora che a livello economico potrei averne la possibilità, mi ritrovo bloccata perché ho paura che il filler possa rendermi impossibile l’intervento oppure che il naso possa venire male per questo motivo. Qualche esperto può fornirmi le risposte di cui ho bisogno o aiutarmi in qualche modo? Ve ne sarei molto grata, grazie 😭 Ps. Allego anche altre due foto per farvi notare che, di base, in foto o dal vivo questo eccesso non si nota molto ma che la zona mi fa molta paura, da quel che so il filler accanto agli occhi non si dovrebbe proprio fare, ho paura che sia migrato e che possa ancora muoversi, non so..
Gentile utente, difficile dare un parere senza visita diretta
È possibile che sia stata iniettata un quantità eccessiva di prodotto, che essendo di lunga durata stia stentando a riassorbirsi. Non dovrebbero esserci problemi per una successiva rinoplastica.
Buongiorno l'accumulo di prodotto è veramente irrisorio ,aspetti che si riassorba da solo .Le consiglio vivamente di gestire la sua ansia e di non fare nulla ,lei è una di quelle persone che non dovrebbe fare nessun trattamento invasivo di medicina e chirurgia. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Niente paura di migrazioni o altro! È solo dovuto ad una correzione eccessiva nella zona della radice del naso!Non faccia nulla,si riassorbirà spontaneamente!
Salve , il suo problema si chiama l'effetto Avatar si verifica dopo un rinofiller eseguito in maniera errata. . In caso suo , il danno è determinato dall'inoculazione di troppo prodotto o da uno studio preventivo non accurato delle proporzioni del volto o da un prodotto non idoneo al trattamento. Si verificato un riempimento eccessivo e non voluto in particolare quella dell'angolo naso-frontale. Di conseguenza si ha un innalzamento del ponte del naso, che appare piatto e largo, proprio come quello del famoso personaggio del film di James Cameron.
Ovviamente dopo una visita accurata da correggere assolutamente con ialuronidasi.
cordiali saluti
Dr.ssa Nazarko
Napoli, piazza Amedeo,9
Stia serena, con il tempo il prodotto verrà riassorbito e non ci sarà alcuna migrazione
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Gentile paziente bisogna visitarla per darle delle risposte esaurienti in linea di massima se è acido ialurnico si riassorbe
Non ha niente si tranquillizzi.
Buonasera, l’acido jaluronico non migra dunque stia tranquilla. Per il resto si riassorbirà completamente. Saluti Dott.ssa Paglia
Buongiorno piacere di conoscerla.
A volte si ha un riassorbimento non uniforme dell'acido ialuronico, consideri anche che la tipologia utilizzata normalmente per il trattamento di rinofiller riguarda una densità molto dura quindi si presta appunto a questa non uniformità di riassorbimento.
Non si deve preoccupare assolutamente a ricorrere alla ialuronidasi in quanto, in mani competenti, è assolutamente sicura e priva di effetti collaterali.
Le consiglio il trattamento soprattutto se ha intenzione di approcciare chirurgicamente in futuro al rimodellamento del suo naso.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e basandosi sulle foto. L’effetto del rinofiller ha la durata fino 18 mesi a volte anche di più (in base al tipo di filler iniettato, alla quantità e alla tecnica dell’iniezione, al tipo di pelle e alle sue problematiche). Le consiglio di rivolgersi al medico di sua fiducia per valutare in presenza la gravità del caso e scegliere la cura migliore per risolvere il suo disagio.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.