Buongiorno, mi sono sottoposta ieri al trattamento di Rino filler con art filler universal. Mi è stato inserito alla radice per una piccola gobbetta sul dorso e nella punta per risollevarla. Ho provato molto dolore sopratutto nella punta sentendo una reazione di infiltrazione “plastica” che mi ha coinvolto anche la dentatura. Oggi mi ritrovo con un naso molto gonfio e triplicato di dimensioni (avendolo moloto piccolo in partenza) e soprattutto sento un abbozzo plastico tra la bocca e le narici che risultano gonfissime. Io non so che fare non mi piaccio per nulla. Tutto ciò è normale? Devo aspettare qualche giorno? Se non passa che devo fare? Grazie a tutti in anticipo
Il tutto è normale perché il tempo è troppo breve. Dovete rendervi conto che qualsiasi trattamento invasivo può avere effetti avversi e poi, soprattutto col naso molto difficilmente otterrete ciò che avete in mente perché si lavora su un tessuto vivente che poi può reagire in modo anche imprevedibile. Molti chirurghi plastici anche particolarmente qualificati evitano di operare il naso perché è l'intervento con il più alto grado di insoddisfazione proprio perché il paziente immagina una cosa e ne ottiene un altra.
Deve pazientare per una decina di giorni e farsi ricontrollare dal Medico che l'ha trattata. Dr.ssa Angela Olivero
gentile signora, visto il tempo trascorso, è normale .
Gentile paziente,
se fra un paio di settimane accuserà ancora gli stessi fastidi le consigliamo di farsi ricontrollare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
tutto normale. Dr.Peroni Ranchet
Gent.ma Stefania, è assolutamente normale provare dolore durante il trattamento, è pur sempre un intervento invasivo. Non possiamo sapere quando passerà il gonfiore in quanto è prettamente soggettivo e varia quindi da persona a persona. Nel caso in cui il risultato non le piacesse, è possibile somministrare la ialuronidasi, un enzima in grado di far assorbire prima l'acido ialuronico.
Resto a sua disposizione.
Dr. Pasquale Ruggiero
Non si preoccupi i suoi problemi sono solo temporanei. Comunque sconsiglio vivamente di praticare il rinofiller che serve solo ad aggiungere volume , mentre quasi sempre il paziente vuole una riduzione di volume del naso . Camuffare una gobba col rinofiller significa aumentare la altezza del dorso e della radice conferendo una forma di naso greco molto brutto. Nella punta , poi , il filler provoca solo gonfiore ma non modifica la forma ; solo con una rinoplastica bene eseguita il naso può essere rimodellato nella maniera appropriata.
Non sono d’accordo, per essere tranquilla torni per una valutazione dal medico che l’ha trattata
Signora è troppo presto porti pazienza è ancora presto. Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile Stefania, il dolore durante il trattamento è normale essendo il naso una zona molto ricca di terminazioni nervose, così come è normale il gonfiore dopo il trattamento. Deve attendere almeno un paio di settimane per valutare il risultato.
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.