Buongiorno il giorno 5 marzo ho effettuato un ritocco rinofiller per definire e completare il primo appuntamento effettuato a febbraio 2024. Primo appuntamento tutto ok, lieve rossore risolto dopo pochi giorni e poi sparito. Nella seconda seduta invece, anche a distanza di un mese, la punta del naso è sempre rossa, non dolorante e non gonfia. Il medico mi ha prescritto Gentalyn beta 3 volte al giorno per 10 giorni ma ad oggi, finito il trattamento, nessun miglioramento. È diventato veramente un grande disagio! Di cosa si tratta? Ischemia? Un eccesso di prodotto nella punta? Che rimedi ci possono essere? Il medico temporeggia ma io ho paura di peggiorare. Gentilmente vorrei altri pareri e poi pretenderò assolutamente un consulto di persona. Grazie mille.
Il mio consiglio è di aspettare altrimenti usare la ialuronidasi
Buongiorno, c’è una sofferenza vascolare.
Bisogna fare ecografia e valutare una dissoluzione tramite infiltrazione ecoguidata di ialuronidasi, è urgente, resto a disposizione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Eliana Lanza
salve, l'attesa è la terapia migliore ed eventulmente può farsi iniettare una modesta quantità di ialuronidasi . un saluto
buongiorno Asia, temporeggiare non è mai sbagliato in questo caso, se il naso è solo rosso senza pus non è necessario pomata all' antibiotico, sono invece utili gli impacchi con acqua tiepida per aiutare la ripresa del microcircolo del naso. Ci sono anche altre manovre mediche che possono aiutare la microcircolazione ma si devono fare da un medico in studio medico.
Buongiorno, dopo 30 giorni non si tratta di ischemia. Sicuramente il naso è da far controllare nuovamente e cambiare la terapia. Fissi nuovamente un consulto col suo medico ma stia tranquilla.
Buongiorno piacere di conoscerla, probabilmente si può trattare di eccesso di compressione del tessuto della punta per eccesso di dosaggio di acido ialuronico. Le basta ricorrere ad una piccola iniezione di oaluronidadi per risolvere il problema e correggere successivamente con un acido ialuronico adatto per la consistenza dei suoi tessuti. Di acidi ialuronico ne esistono molti e di varie tipologie e densità e si devono adattare ai tessuti dei nostri pazienti in quanto i trattamenti non possono essere standardizzati per tutti. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi. Cordiali saluti, dott Lino Bertolini
Gentile utente non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi sulla sua descrizione e sulla sua foto. Probabilmente si tratta di un’infiammazione. Ci vuole tempo e pazienza. Le consiglio di affidarsi ad un medico di sua fiducia per valutare le cure necessarie per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.
Qualche volta succede che rimanga infiammazione che col tempo passerà ,metta eventualmente del ghiaccio,da perndere eventualmente in considerazione terapia antibiotia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.