Buongiorno 5 anni fa ho fatto una rinoplastica della punta, eliminando la cartilagine per ridurre l’effetto a patata. Fin da subito ho cominciato a russare e credo che la punta sia un po’ abbassata perché se appoggio un dito respiro subito meglio. Nulla di grave se non fastidioso quando ho il raffreddore. Stavo pensando che un pochino di filler nella punta forse potrebbe alzarmela quanto basta per respirare meglio e non russare (sostituendo la cartilagine rimossa). Ovviamente non vorrei di nuovo la punta a patata di prima ma vorrei chiedervi se in un caso come il mio, il filler può essere indicato. Ho paura degli effetti collaterali soprattutto se per trattamenti non necessari (mi sentirei poi una stupida) e quindi vi chiedo semmai facessi il filler presso medico estetico quali sono le percentuali di rischi avversi che ho letto in questo forum (necrosi tessuti, compressione vascolare etc) grazie mille per le vostre risposte!
esegua una visita e riceverà le informazioni del caso. gli eventi vascolari sono rari
Io penso sia opportuno che si faccia rivedere dal chirurgo
salve serve la visita saluti cordiali
C’è bisogno di una visita dal vivo
Putroppo nessun trattamento (anche il rinofiller) è esente da rischi.
Bisogna piutosto vedere se il tipo di risultato che otterrebbe con questa soluzione (che è molto diverso da quello ottenibile invece con una vera e propria rinoplastica) è quello che cerca. Molte volte i pazienti dopo un rinofiller non sono contenti perchè pensano che il naso possa essere ridotto di dimensioni con questo trattamento ma ciò non avviene. Si rivolga ad un chirurgo plastico specialista della sua zona per maggiori informazioni
Buongiorno, mi scusi ma purtroppo dalla foto non si riesce a capire. Deve farsi vedere e fare una visita dal medico.
Gentilissima questo è un portale di medici non di maghi. E un medico prima di pronunciarsi deve eseguire una accurata visita clinica. Durante la quale fornirà anche le dovute informazioni su possibili,non probabili,effetti collaterali. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Solo con una visita si può valutare la reale fattibilità di ciò che richiede. Ne parli col chirurgo che l’ha operata
Salve, le sconsiglio il rinofiller perché comunque crea un lieve allargamento della punta. Le consiglio di far valutare la dinamica del sorriso, eccessiva esposizione gengivale e discesa della punta. Prenda in considerazione la Chirurgia Cosmetica Morfodinamica.
Torni da chi l’ha operata e lasci stare trattamenti che possono solo crearle problemi
occorre una visita per valutare la sua situazione
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.