Rinofiller con ecografia

martina9996
18 feb 2025 · Ultima risposta: 28 feb 2025

Buongiorno, vorrei un consiglio da un medico esperto in medicina estetica e rinofiller. Mi sono sottoposta a due interventi al naso in anni differenti: una settoplastica e una rinoplastica. Vorrei correggere una leggera gobba residua con il metodo rinofiller, ma ho letto che, in caso di pregressi interventi chirurgici, sarebbe più sicuro effettuare il trattamento accompagnato da ecografia o ecocolordoppler per ridurre il rischio di complicazioni.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve,non serve l'ecografia,anzi a volte mi capita di dover intervenire su nasi ritoccati chirurgicamente,poiche' spesso sia l'osso che la cartilagine si deformano con il passare del tempo.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Le consiglio di affidarsi ad un specialista con esperienza. Con o senza ecografia su un naso operato o non operato le attenzioni per il rinofiller sono le stesse, si fa molta attenzione perché è una zona che richiede conoscenze e abilità mediche.

4 sedi di Milano, Novara...

No, basta farlo con attenzione, non serve l'eco.
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno, non è necessario. Lo può eseguire tranquillamente senza esagerare.
Senza una fotografia però non le se dire se è fattibile o è meglio una piccola limatina del gibbo in anestesia locale. Il rinofiller in alcuni casi rimane anche a distanza di tempo. cordialmente dott Massimo Re.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buonasera , certo sarebbe meglio .

del tutto superfluo. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno piacere di conoscerla, le assicuro che in mani esperte e conoscenti della materia rinofiller non esistono problemi e complicazioni. Personalmente tratto quotidianamente nasi sottoposti a rinoplastiche primarie e secondarie in assoluta sicurezza.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini

Buongiorno! 😊 Il rinofiller può essere una soluzione efficace per correggere piccole irregolarità dopo una rinoplastica, ma è fondamentale una valutazione attenta da parte di un medico esperto. Dopo interventi chirurgici, la vascolarizzazione del naso può essere alterata, quindi eseguire il trattamento con il supporto di un’ecografia o ecocolordoppler è una scelta prudente per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di complicazioni.

Le consigliamo una visita specialistica per valutare il suo caso specifico e scegliere l'approccio più sicuro ed efficace. Siamo a disposizione per maggiori informazioni! ✨😊

Sesto San Giovanni
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 23 giu 2022
Eliminare occhiaie
10 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente