Buongiorno, 2 settimane fa ho eseguito un trattamento di rinofiller che è stato molto doloroso . Nei 10 giorni successivi ho avuto il naso super sensibile che non riuscivo nemmeno a toccarti e faccio fatica a respirare. Dopo i 10 giorni il naso ha formato delle croste ed ora è diventato blu . Inoltre quando mi metto a testa in giù riscontro un dolore fortissimo al naso e verso l’attaccatura delle labbra . È come se il liquido iniettato scendesse e brucia tantissimo . E riscontro dei forti mal di testa . Premetto che per motivi personali non posso tornare da questo medico in quanto lontanissimo da casa Cosa può essere ? Ho letto che potrei avere il naso in necrosi ? Devo fare la ialuronasi? Allego foto
Deve rivolgersi al piu presto a un medico specialista in chirurgia plastica
deve farsi vedere dal medico che lo ha fatto
Gentile signora,
potrebbe trattarsi di una infiltrazione intravasale del prodotto. Questa complicanza può portare a sofferenza dei tessuti colpiti dall'ischemia. Sicuramente è opportuno effettuare il prima possibile un trattamento con la ialuronidasi. Si rivolga ad uno specialista per la gestione del caso.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno, le consiglio di andare al più presto da un medico estetico a lei vicino.
Cordiali saluti
Gentile paziente,
deve assolutamente recarsi dal medico che ha eseguito il filler. La lesione potrebbe rimanere permanente
Buongiorno , da quello che racconta e soprattutto dalla foto che vedo, si tratta con probabilità di una compromissione vascolare con necrosi del tessuto. Anche se non può recarsi dal medico che ha eseguito il lavoro, come mai non l’ha neanche aggiornato telefonicamente ? Perché sicuramente se avvertito nelle prime ore, pur nella distanza, lui avrebbe potuto gestire quanto meno L iter farmacologico per limitare i danni o inviarla da qualche collega. Ormai è passato troppo tempo ed il tessuto necrotico non può essere recuperar o ,si formerà una crosta , che una volta caduta lascerà spazio ad una cicatrice. Si rivolga a un chirurgo plastico ferrato della sua città per farsi accompagnare in questa fase tardiva.
Purtroppo il rinofiller è un intervento con grossi rischi , spesso sottovalutati
Buongiorno,
deve assolutamente rivolgersi al suo medico intanto chiedendo delucidazioni in merito a cosa ha iniettato e poi farsi vedere da uno specialista di sua fiducia, meglio se in ospedale.
Il rinofiller viene spesso erroneamente considerato un trattamento sicuro a differenza della rinoplastica e per questo preferito a quest’ultima. In realtà ci sono dei rischi seri per la salute legati alla possibilità che lacido ialuronico sia inavvertitamente iniettato in uno dei vasi del naso. Si tratta di una situazione medica di emergenza che va adeguatamente trattata nelle prime ore dopo il rinofiller. Non sono in grado di dirle se questo è il suo caso o meno ma senz’altro le consiglio di farsi visitare urgentemente da uno specialista in chirurgia plastica.
Deve urgentemente contattare un medico competente
occorre una visita
saluti
nicola catania
deve provvedere immediatamente rivolgendosi ad uno specialista, meglio se in ospedale. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno ,contatti chi ha eseguito il Filler , o in alternativa de questo non è possibile si rivolga a un centro specialistico , ha già aspettato troppo per tanto lo faccia immediatamente
Vada prima possibile a farsi vedere in un centro dermatologico possibilmente universitario od ospedaliero meglio se trova un centro dove si occupano di danni da filler sempre in ospedale od università
Prenda immediatamente eparina, magari iniettata localmemte.
Buongiorno, si tratta di un problema vascolare Deve andare immediatamente da un collega che sappia gestire la sua situazione
Sicuramente c’è stata una compromissione vascolare per compressione o embolizzazione dei vasi sanguigni. È una situazione che sarebbe stata da gestire immediatamente con infiltrazione di ialuronidasi. Contatti urgentemente qualche specialista che lo possa fare adesso.
Consulti un chirurgo plastico nella sua zona.
Sicuramente le proporrà l’impiego di ialuronidasi, anche se avrebbe dovuto agire tempestivamente.
Cordiali saluti
Dr Marco Sanna
Deve assolutamente farsi vedere dal medico che la ha trattata
La situazione è molto seria, se non può tornare dal medico che ha eseguito il trattamento, richieda una visita specialistica urgente nella sua città.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno, vada a farsi subito vedere da un chirurgo plastico! Almeno ci sa mettere mano.
si faccia visitare il prima possibile anche in ospedale.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.