Buongiorno, Circa due anni fa mi sono sottoposta ad una seduta di rinofiller per correggere il gibbo nasale. Il medico mi ha sconsigliato di intervenire sulla punta per alzarla (tende ad andare "all'ingiù", ho il naso aquilino) perché secondo il suo parere con il tempo il filler tende a scendere/abbassarsi provocando un effetto controproducente. Dato che sono rimasta molto soddisfatta dal trattamento vorrei ripeterlo, ma ho visto che praticamente tutti intervengono anche sulla punta. Potete aiutarmi a fare chiarezza? All'epoca non vivevo in Italia, quindi ho difficoltà a contattare il medico che mi ha fatto il primo trattamento.
Buongiorno, il rinofiller è un trattamento di tipo additivo cioè aggiuntivo , può eseguire a mio avviso ciò che desidera . È temporaneo ma quando la punta scenderà potrà sempre porre rimedio connalrro filler. Tenga presente una cosa a lungo andare il trattamento può essere definitivo,
Vaja Dr Fabio
Probabilmente dovrà serenamente trattare sia punta che gibbo
Se ottiene risultati con rinofiller, a maggior ragione e meglio otterrà risultato con rinoplastica in mani esperte
Se vi è l'indicazione si può intervenire tranquillamente anche a livello della punta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
non esiste una regola che vale per tutti i nasi. Ogni naso ha la sua forma e di conseguenza necessita di una correzione specifica, talvolta si interviene sulla punta, altre volte non è necessario. Evidentemente nel suo caso il collega non aveva ritenuto opportuno di intervenire.
Si sottoponga ad una visita ed il collega saprà consigliarla
Necessita visita specialistica
per poterla consigliare occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Il rinofiller è un trattamento indicato soltanto per difetti minimi che vengono temporaneamente corretti fin tanto che l'acido ialuronico non è riassorbito (in genere 6-8 mesi). Per correzioni più complesse o per risultati permanenti meglio ricorrere ad una rinoplastica effettuata da mani esperte.
Cordiali saluti
Gentile paziente,
Non sempre è necessario modificare la punta quando si fa un rinofiller, in ogni caso si utilizzano anche altri dispositivi medici per il ritocco della punta.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
Il rinofiller e’ una tecnica che consente di modellare il naso dissimulando l’aspetto originario.
Cosa significa ciò: che non solo posso riempire avvallamenti, correggere asimmetrie ecc., ma posso simulare anche proiezioni diverse alle originarie. Nel caso della punta del naso, lavorando nella parte superiore riduco la percezione della proiezione verso il basso.
Quindi non tocchiamo mai la struttura originaria del naso.
Nel caso invece volessimo correggere realmente la proiezione della punta, rientriamo in un protocollo chirurgico dove non si utilizza il filler, ma o fili di trazione o un approccio mininvasivo di correzione.
Restiamo a sua disposizione se desidera ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Se il suo naso si presta a Filler punta o gibbo o tutte e due possono essere eseguite da esperti in queste tecniche .Cordiali saluti
Se un medico che l’ha soddisfatta le ha dato un consiglio perché chiede a chi non l’ha mai vista ne trattata? Non vi rendete conto che facendo trattamenti su trattamenti aumentate il rischio di effetti avversi?
Salve, il Rinofiller è una tecnica "additiva" ed è in grado di correggere dislivelli e piccole asimmetrie aumentando il volume delle zone depresse. E basta. Per alzare la punta sono necessarie altre tecniche.
Salute.
Buingiorno!
Intervenire sulla punta non è obbligatorio. Il rinofiller viene effettuato solo dove neceasario. Si rivolga ad un medico estetico formato nella sua zona e vedrà che il risultato sarà ottimo!
Cordiali saluti,
Dr.ssa Annalisa Forni
Gentile Signora,
si interviene sulla punta solo se necessario. Le iniezioni verranno effettuate esclusivamente sulle aree da trattare, quindi stia tranquilla e si rivolga a uno specialista della sua zona.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.