Salve a tutti , L'1 giugno ho effettuato il rinofiller, ho scritto diverse domande in merito in quanto nonostante questo tempo il naso sembra non essere guarito. Il naso presenta ancora del rossore in punta,per il resto non ho nulla e alcuni giorni il rossore è più evidente ed altri meno. Oggi sto notando anche che i capillari sono leggermente visibili, prima non avevo mai notato questa cosa sul mio naso quindi non so se sia normale che si vedano maggiormente dato il rossore o se sia stata una conseguenza. La mia dottoressa mi ha detto che è tutto normale e che il mio naso è caldo e quindi perfettamente vascolarizzato( credo sia il termine utilizzato ). Sto applicando 3 volte al giorno il gentalyn beta. Volevo ulteriori pareri, è normale che dopo questo tempo in punta sia ancora rosso? É normale che si notino maggiormente i Capillari? In quali casi dovrei preoccuparmi. Inoltre l'utilizzo così prolungato del gentalyn beta può far male? Perché lei mi ha detto di metterlo fin quando tutto sparirà naturalmente. Grazie mille.
Buondì, non credo che i capillari si notino maggiormente dal rinofiller. Molto probabilmente non te ne sei accorto prima, oppure con il caldo a causa della vasodilatazione, la punta è un po’ più rossa, una cosa normalissima.🙌🙏
Possono apparire teleangectasie dopo rinofiller per superficializzazione di capillari o rossore da infiammazione: nell'ultimo caso il cortisone e antibiotico è utile solo per i primi 5 giorni, poi si passa a crema tipo arnica e dermaffine. nel primo caso utile Mirvaso gel la mattina per un mese e se non passa, laser come dye laser o nd yag long pulse, oppure ialuronidasi per far riassorbire prima il prodotto che spinge eccessivamente sulla punta. A volte infatti bisogna farlo gradualmente, per steps
Salve , il rossore può essere dovuto al prodotto, non so' cosa sia stato usato ,le sconsiglio l'uso del gentalin beta ,un antibiotico con cortisone, perché può facilitare la formazione dei vasi sanguigni .È preferibile usare una crema all'arnica un buon antinfiammatori che non da effetti collaterali.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
smetti con la gentalyn , il rossore forse dovuto che il gel sta schiacciando un vena oppure una piccola arteria , o elimina il gel con un enzima oppure fai chiudere i capillari con il laser o elettrobisturi , cosi passa il rossore . ma non ti preoccupare , NON e' pericolosa se vedi il rossore .
L’uso prolungato di Gentalyn beta non è consigliabile, lo sospenda e protegga il naso dal sole con crema solare a schermo totale 50+.
Buongiorno,
premesso che la risposta avviene senza vedere di persona la problematica, l'uso della crema cortisonica e antibiotica non sembra avere un razionale per questo tipo di problematica. I capillari più evidenti dovrebbero passare sospendendo il gentalyn ed eventualmente abbinando una crema per la couperose.
In caso restassero ancora visibili occorrerà una visita di controllo per valutare la situazione e trattarli nel migliore dei modi.
Cordialmente,
Dottor Argena
Mi dispiace non essere d’accordo con la collega ma più applica il Gentalin beta più compariranno capillari e rossori. Lei descrive proprio il quadro di una cute sottoposta ad un eccesso di cortisone.
smetta di mettere il Gentalyn e protegga il naso dal sole. dr.Peroni Ranchet
il rossore può avvenire dopo il rinofiller, ma può anche essere l'uso prolungato del cortisone che associato al sole ha fatto comparire delle telangiectasie superficiale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.