Buongiorno, Il 15 ottobre 2020 mi sono sottoposta a un trattamento di rinofiller e poi verso metà dicembre, il chirurgo che mi ha fatto il trattamento, mi ha fatta rivenire in studio per fare un “richiamo” per sistemare il tutto. La mia domanda è: visto i due trattamenti fatti, quanto dovrò aspettare per il completo riassorbimento dell’acido ialuronico? E come faccio a capire se si è riassorbito completamente anche internamente? Così posso sottopormi a una rinoplastica definitiva...
Buondì 🌞, ormai il filler si è assorbito quasi totalmente e penso che tu possa effettuare la rinoplastica. Se mi mandi delle foto prima del trattamento e quelle come sei adesso posso darti una risposta più precisa. Eventualmente possiamo organizzare anche una visita gratuita online tramite videochiamata con i nostri chirurghi, o anche live presso i nostri studi in diverse città d’Italia. Dai un’occhiata al nostro webste.
Sarai benvenuta. 🙏🙏🤗🤗
Buongiorno
i tempi di riassorbimento di un filler variano da pz a pz , dalla zona in cui viene iniettato, e dal prodotto utilizzato.
Un' ecografia potrà darle una risposta esaustiva
Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy
Buongiorno Federica, i tempi di riassorbimento dei filler dipendono dalla natura della sostanza iniettata e dalle caratteristiche morfofunzionali della zona di iniezione. Possono essere necessari tempi che oscillano fra gli 8 e i 12 mesi. Per verificare che il riassorbimento sia completo, invece, potrà effettuare un'ecografia.
Un cordiale saluto.
Buongiorno Federica, penso che ormai il prodotto si sia riassorbito. Il suo chirurgo con una visita potrà valutare se é già fattibile effettuare l´intervento o se é il caso di attendere ancora.
Un saluto, Dott. Maione
Buongiorno,
i tempi di riassorbimento dell'acido ialuronico può variare da paziente a paziente.
Normalmente nel caso di rinofiller i tempi di riassorbimento sono compresi tra i 10 e i 15 mesi.
Aspettare il completo riassorbimento dell'acido ialuronico prima di eseguire la rinoplastica non è indispensabile, ma questo lo deve valutare nello specifico il suo specialista.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buongiorno, sarà il chirurgo plastico a valutare il trattamento più opportuno e le tempistiche: generalmente il riassorbimento di un rinofiller avviene per la gran parte nell'arco di 12 mesi.
Cordialmente.
Buonasera Federica,
La scelta dipenderà dal chirurgo a cui si affiderà: c'è chi preferisce usare la ialuronidasi, chi attendere il riassorbimento, chi procedere direttamente.
Utile valutare foto prima e dopo il rinofiller.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Penso sia giusto aspettare 12 mesi, ma sarà il chirurgo a decidere.
l'intervento lo puo' fare indipendentemente
saluti
nicola catania
Almeno 12 mesi. Meglio se 15.
La valutazione la farà il medico che dovrà fare la rinoplastica comunque almeno un anno.
Un anno fa mi sono operato al naso, il dottore mi ha tolto la gobba ma mi sono accorto poi che insomma lo vedo storto! Vi rimetto la foto perché mi avete detto che non si capiva spero inviando ora la mia foto capiate meglio e anche a darmi qualche dettaglio in più! Il dottore mi ha detto che questo è il mio naso ma non lo voglio così, mi ha detto che forse si potrebbe spostare vi prego sono molto giù! Non ce la faccio più!
in effetti dalla foto si vede che il naso deve essere rioperato per raddrizzarlo. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.