Martedì una dottoressa mi ha iniettato dell'acido ialuronico nella ruga glabellare. Avendo avuto problemi con il botox nella zona frontale ( mal di testa molto forte per due settimane circa) l acido ialuronico e' parso il rimedio per attenuare la ruga. La zona e' ancora gonfia e al tatto duretta. E' una reazione normale? Entro quanti giorni dovrebbe passare? C e' il rischio di segni o protuberanze permanenti ? In ogni caso l acido ialuronico può essere annientato con ialuronidasi ? E' corretto?
Gentile, è assolutamente normale che la zona risulti ancora gonfia e e dura il giorno dopo l'iniezione. Tenga presente che il prodotto ci mette anche 10-15 giorni per distribuirsi. Dottoressa Panzeri
In genere è normale, ma se persiste dopo 10 gg si faccia controllare dal suo medico.
Gentile paziente,
il decorso da lei descritto è del tutto normale.
Attenda un paio di settimane e si faccia ricontrollare dal suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Mi sembra tutto normale però le consiglio di farsi vedere dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialità
Dr.Lia Solomon
Gent, normaliso. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Mi sembra tutto normale per i risultati ci vuole tempo! Lasci comunque perdere la ialuronidasi e aspetti con calma
Le rughe glabellari sono rughe di espressione legate ovviamente ad attività dei muscoli mimici della glabellari quindi il miglior risultato è ottenuto con trattamento botox che paralizzano temporaneamente i muscoli causa dell'inestetismo. Il filler di acido ialuronico è un riempitivo e come tale si percepisce al tatto o visivamente se è stata effettuata una iper correzione. Con il tempo si attenuerà in quanto prodotto nonnpermanente.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.