Buonasera volevo informazioni in merito alle creme viso... sono incinta e partorirò tra un mese e mezzo, in gravidanza non ho mai messo nulla ma ultimamente la pelle é sempre più lucida e sensibile...di mio l'ho sempre avuta cosi mista tendente al lucido, volevo sapere se potevo utilizzare qualche crema... inoltre a marzo prima di rimanere incinta mi sono state regalate due creme una di dior (capture youth) e una di clarins (multi active jour) per paura non le ho usate in gravidanza, volevo sapere se dopo posso usarle o se comunque me le sconsigliate visto l'inci... grazie mille
Basta che non ci siano retinoidi
Può usarle tranquillamente se desidera.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non credo che ci siano controindicazioni ma si faccia prescrivere i prodotti specifici da un dermatologo che può valutare quello di cui ha bisogno.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gent.ma Marileti,
in gravidanza si ha un aumento della produzione ormonale ed in particolare dei livelli di androgeni, che stimolano le ghiandole sebacee a produrre più sebo. Il sebo prodotto in eccesso rende la pelle più lucida, grassa ed impura. Questo fenomeno scompare dopo il parto ed in genere, colpisce soprattutto le donne, che già nella fase dell'adolescenza soffrivano di cute grassa.
Il mio consiglio è, innanzitutto usare dermocosmetici da acquistare in Farmacia. Le linee più importanti Avène, Rilastil hanno prodotti specifici per la pelle mista:
• Detergente a risciacquo, che pulisce in profondità la pelle senza aggredirla
• Crema mattina e sera da applicare per idratare e opacizzare, con azione matifiant.
Le creme da lei citate, sono ottime e senza controindicazioni, ma nel suo caso utilizzerei prodotti maggiormente mirati: sebonormalizzanti.
Le ricordo infine di trattare anche l’addome, fianchi e seno con un prodotto che previene le smagliature. Importantissimo sia in fase di gravidanza (aumento del peso), che dopo il parto (perdita del peso).
Cari auguri. Dr Savino Bufo
Può usarle tranquillamente. Non creano problemi
Senta il suo ginecologo e gli mostri le creme
le creme che ha le può' usare importante è idratare anche bevendo 2 l. acqua al giorno
saluti
nicola catania
Buongiorno
Se ha premura all’uso di un cosmetico (se pur non un farmaco-cosmetico) si rivolga ad un dermatologo. Non siamo degli indovini e non possiamo dare dei consigli specifici a persone che non vediamo e visitiamo.
La cosmesi è regolamentata rigidamente e difficilmente una casa autorevole e di rilievo si giocherebbe il mercato attentando all’incolumità della sua clientela ancor più se questa in stato interessante. Un solo consiglio nn si avochi ad una crema “tout court” per riassumere e risolvere con un unico approccio la manutenzione della sua pelle. Se volesse comunque procedere per questa strada sappia che ci sono anche i cosmoceutici, ossia prodotti di cosmesi che integrano effetti terapeutici, che troverà in farmacia. Qui il farmacista potrà darle rassicurazioni in merito al suo stato. Un dermatologo la condurrà sicuramente verso questa strada . ;)
Le creme cosmetiche non sono farmaci quindi non ci sono problemi comunque proprio perché la gravidanza crea un movimento ormonale, perché non si fa vedere da un dermatologo anziché rivolgersi a chi non l’ha mai vista e quindi non può esprimere un parere serio?
le creme cosmetiche non agiscono farmacologicamente. Dr.Peroni Ranchet
Ciao, mi sono sottoposta ad un trattamento Plexr fine Ottobre (30 Ottobre 2019), è passato 6 mesi e ho ancora sulla pelle i segni evidenti di colore marrone. Ho rispettato tutte le regole. Le croste sono cadute da sole e non sono state grattate via. Ho usato anche la protezione solare. Ora vorrei sapere cosa posso fare, che prodotti posso usare per schiarire questi segni? Grazie
Gentilissima il consiglio migliore è di proteggere la cute da sole e schermi di cellulare e PC. E chiedere contezza al medico che ha eseguito il trattamento. Un caro saluto. Dottoressa Serafina Ghianda
Salve, vorrei sapere se dopo un anno dall´applicare Radiesse mi posso mettere nella stessa zona Ellanse (rughe nasogeniane).
Certo lo,può fare. Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.