Buonasera. Allatto il mio bambino che ha 23 mesi, per cui è già svezzato, ma lo allatto al seno il pomeriggio e la notte per addormentarsi. Ho acquistato ingenuamente una crema viso al retinolo (il mio primo retinolo) bottega verde e solo successivamente ho letto su internet che può essere nociva. Volevo un vostro consiglio. L'ho applicata una sola volta e volevo sapere se ne sconsigliate l'utilizzo. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
non deve essere usato in gravidanza e allattamento
saluti
nicola catania
Il retinolo può essere aggressivo per la pelle e può causare rossori, secchezza e pelle screpolata se non usato correttamente. In concentrazioni troppo elevate o se usato eccessivamente di frequente, il retinolo può essere pericoloso per la pelle. Per utilizzare i retinoidi in modo sicuro, è bene affidarsi a dermatologi ed estetisti specializzati, soprattutto ad alte concentrazioni, per evitare irritazioni. La vitamina A è un ingrediente antietà e illuminante perfetto, ma può provocare ipersensibilità e irritazione se usata nelle quantità errate. La realtà è che i retinoidi sono sicuri per la pelle e possono anche rendere la pelle più forte e spessa, oltre ad incrementare la produzione di collagene. Tuttavia, è importante evitare di utilizzare i retinoidi durante la gravidanza o l'allattamento, in questi caso il suo uso è davvero sconsigliato.
Non ci sono problemi guardi solo che la sua pelle non si secchi troppo
Buongiorno , per quale necessità ha acquistato questa crema?
Deve scegliere tra l'uso della crema e l'allattamento. Io sceglierei l'allattamento. C'è tempo per usare la crema.
Dr.ssa Angela Olivero
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere
Milano
Stia serena, nulla di grave. Si affidi però a prodotti di migliore qualità
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Non si preoccupi comunque stia attenta perche talvolta può creare problemi alla sua pelle
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.