Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni e sto passando un periodo di forte stress da ormai un po' di mesi. Mi ritrovo con il viso più gonfio del solito, tipo più tondo e anche un po' cadente a livello di guance e mento. La pelle sembra aver perso elasticità e tonicità. È una situazione temporanea per via dello stress? Può ritornare snello e scolpito come prima? Cosa posso fare? Mi mette a disagio questa situazione, spero in una risposta. Vi ringrazio anticipatamente.
Probabilmente tornerà come prima ma deve sottoporsi a visita medica
Gentile paziente,
lo stress influisce sul nostro organismo a diversi livelli, compresa la cute con perdita di tono ed elasticità.
Tuttavia non è possibile rispondere alla sua domanda senza averla visitata di persona.
Cordiali saluti
Ha necessità di fare una visita
bisogna che si faccia visitare, valutare la sua reale situazione, capire le sue aspettative per poterla aiutare
saluti
nicola catania
Gentilissima lo stress per il periodo che stiamo vivendo certamente influisce anche sul nostro aspetto. Tuttavia senza una visita non si può affermare nulla. Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Sicuramente lo stress accelera le modifiche dell’età, con una visita medica, certamente sarà consigliata che trattamento fare per migliorare e cancellare i segni dello stress.
Non è possibile risponderle senza una visita. In questo periodo il peso è aumentato?
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque lo stress può essere somatizzato in modi diversi agendo in genere sul sistema endocrino e sul sistema gastroenterico. Si rivolga ad un buon psicologo poi eventualmente se ci sarà bisogno potrà consultare un dermatologo
Buongiorno sig.ra, sicuramente lo stress, ansia e preoccupazioni agiscono sul viso e sul corpo in maniera negativa. Pelle grassa, capelli fragili e carnagione spenta, purtroppo ne sono le cause. Lo stress determina un restringimento dei vasi sanguigni e questo si traduce in un minor apporto di ossigeno nel sangue e sui tessuti cutanei.
Sicuramente le consiglio di occuparsi principalmente dell'eliminazione dello stress.
Può passare in seguito alla cura del corpo attraverso la medicina estetica. Vi sono diverse possibilità in questo campo. Le auguro una piacevole giornata.
Cordialmente,
Dottor Vincenzo Nunziata
senza una visita non si può dire nulla
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.