Ho 24 anni e causa poca cura del viso e troppa esposizione solare mi si sono create diverse piccole rughe nella zona del contorno occhi e sulla fronte che mi creano disagio. Mi è stato consigliato di provare con l'acido ialuronico o la biorivitalizzazione. vorrei sapere se può essere la scelta adatta e quanto può costare.
Mi dispiace dover affermare che a tutt’oggi non esiste una prova scientifica seria nella letteratura internazionale accreditata che questi trattamenti servano a qualcosa. Un conto sono le opinioni un conto è la medicina basata sull’evidenza scientifica. Per ora sono atti di fede.
Già il concetto di rivitalizzazione è molto opinabile e non ha conferme scientifiche, il PRP poi non da alcuna garanzia in questo senso
Le indicazioni ai diversi tipi di trattamenti vengono fornite dallo specialista al momento della visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
lasci che il suo medico di fiducia possa consigliarla
ci sono pù sistemi per eseguire una biorivitalizzazione e, pertanto, l consigli di eseguire un visitae scegliere, insieme a medico, quale sia il trattamento più indicato nel suo caso
Cesare Brandi, Toscana
Il migliore è quello che le consiglierà il medico che la visiterà.
Lasci scegliere il suo medico di fiduccia il trattamento adatto al suo caso ( secondo l'età, tipo di pelle e del inestetismo che desidera correggere)
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
Mi dispiace dover affermare che poiché non c'è alcuna validazione scientifica sulla letteratura internazionale accreditata di queste metodiche seguendo l'impostazione culturale della medicina basata sull'evidenza, non consiglio mai questi trattamenti perché li ritengo inutili.
La combinazione dei due é ideale.
il PRP associato ad altri trattamenti e' utile a tal scopo.
Se i metodi "rigenerativi " sono applicati con serietà e competenza e con i giusti protocolli e prodotti i risultati clinici sono sovrapponibili . I costi sono di norma leggermente superiori con PRP e affini . L'importante è sapere che sono protocolli che mirano più alla salute della pelle che alla "bellezza" , fattore peraltro spesso troppo trascurato .
Buongiorno,
sono due trattamenti molto diversi e con finalità anche diverse.
Normalmente l'acido ialuronico lo utilizziamo per idratazione profonda e/o per volumizzazione; al contrario se parliamo di rigenerazione, entriamo nel mondo della medicina rigenerativa, dove esistono altre tipologie di trattamenti.
In questo settore applichiamo essenzialmente tre protocolli:
1. Stem Cell Treatment;
2. Rigenera™;
3. PRP
Nell'ordine sono i tre trattamenti più efficaci nell'ambito della medicina rigenerativa.
I primi due sono mono trattamenti, mentre il PRP prevede un ciclo di 3/4 sedute a seconda delle condizioni verificate durante la visita medica specialistica.
Restiamo a sua disposizione se desidera ulteriori informazioni e/o prenotare un consulto medico specialistico presso il nostro centro.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Gentile utente, sento di discordare profondamente con alcuni Colleghi che le hanno risposto precedentemente. Personalmente nella mia attività clinica quotidiana utilizzo alcuni tra i più famosi bioristrutturanti dermici a base di acido ialuronico, e i risultati, col giusto prodotto, tecnica e indicazione, possono dare risultati importanti. Non si preoccupi del tipo di prodotto che le verrà iniettato, o meglio se ne preoccupi, ma lasci la scelta al medico estetico a cui si vorrà affidare: mi raccomando che sia un medico chirurgo qualificato ed esperto in medicina estetica. Avrà sicuramente ottimi risultati.
A disposizione
Dott. Luca Mazelli, Biosphera Med - Medicina Estetica
le tecniche ed i prodotti possono variare, ma se fossi in lei mi affiderei ad un professionista esperto.
Gentile signora, se il suo problema è la pelle cadente e le occhiaie la biostimolazione non le sarà di nessun aiuto ( e nemmeno il PRP ). La biostimolazione è un trattamento che idrata la pelle in profondità che funge più da prevenzione che da correzione; se decide di farla in base alla mia esperienza l'acido jaluronico serve sempre, i soli polinucleotidi non fanno nulla.
Dottoressa Panzeri
buongiorno le consiglio una visita approfondita per valutare il protocollo migliore e non speri risultati immediati perche sicuramente saranno protocolli molto lunghi
Tutti questi trattamenti servono a poco o nulla. Non c’è alcun lavoro scientifico internazionale multicentrico che ne confermi l’efficacia. Le uniche cose che si leggono sono pubblicate dalle aziende che producono questi preparati in chiaro conflitto di interesse per vender qualcosa in più . Non si illuda e risparmi i soldi, la medicina basata sull’evidenza è un’altra cosa
Signora cara la differenza è notevole fare i biostimolanti è come camminare con un motore aspirato e fare il PRP e Carboxi è come camminare con il turbo , ma comunque vale la pena farli, si fidi.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile utente, da ciò che descrive la biostimolazione con acido ialuronico sicuramente può essere indicata , preferibilmente con uno "skinbooster" per ridare tono , idratazione , turgore , luminosità .
È un trattamento ottimo anche in vista delle fotoesposizioni perché limita il danno ossidativi indotto anche dai raggi UV .
Richiede 2 o 3 sedute a seconda della situazione di partenza e del prodotto prescelto. Il risultato si mantiene per almeno 6 mesi .
Cordiali saluti
Le differenze non sono importanti, perchè comunque, in ogni caso, i risultati non sono miracolosi. Dr.Peroni Ranchet
La biorivitalizzazione non ha nessun riscontro nella letteratura scientifica internazionale accreditata quindi è un atto di fede ma non medicina scientifica
Gentile paziente,
in considerazione della sua giovane età potrebbe optare per un trattamento di biorivitalizzazione ed eventualmente limitare l'uso della tossina botulinica alle sole rughe di espressione particolarmente evidenti.
Si affidi ai consigli di chi l'ha valutata in prima persona.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora con la tox botulinica tratta le rughe nelle aree in cui trova indicazione, mentre con la biostimolazione migliora il tono e l'elasticità della pelle.
Gentile, la tossina botulinica permette di andare a trattare le rughe rughe mimiche, e nel viso sono le rughe intorno agli occhi ( zampe di gallina ) le rughe frontali e quelle tra le sopracciglia; la biorivitalizzazione invece è un trattamento preventivo e migliorativo del tono e dell'elasticità della cute del viso, collo e décolleté tramite l'apporto di acido ialuronico, vitamine, complessi antiossidanti e aminoacidi con puntuti è molto superficiali. Quindi se ha 32 anni può iniziare a fare delle sedute di biorivitalizzazione e, sicuramente, anche della tossina botulinica se ha rughe mimiche già evidenti. Chi meglio di chi l'ha visitata può sapere cosa ha bisogno il suo viso? Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
è sempre il professionista a fare la differenza.
Quindi ne cerchi uno che reputa degno di stima e cui affidarsi con serenità e segua i suoi consigli.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
andrebbe sicuramente valutata in corso di visita.
In ogni caso ci sentiamo di suggerire un ciclo di biostimolazioni laser e con infiltrazione di acido ialuronico e/o vitamine ed aminoacidi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.