picotage per il viso

Giuditta61
18 feb 2025 · Ultima risposta: 28 feb 2025

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se il trattamento di picotage può ridurre le rughe sul viso e sul collo. Grazie

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno Gentilissima,
il picotage consiste in una particolare tecnica con cui si esegue la biorivitalizzazione.
Con questa tecnica si iniettano sostanze biorivitalizzanti (come acido ialuronico e vitamine) con un piccolissimo ago ed in modo molto superficiale.
La finalità è quella di aiutare la nostra pelle ad essere più idratata e di stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene.
Si tratta quindi di un trattamento che permette di combattere l'invecchiamento della pelle, donando al viso luminosità, idratazione, compattezza ed elasticità e riducendo la profondità delle rughette più superficiali.
Per rughe più profonde saranno necessari altri trattamenti come botox (per la fronte e le zampe di gallina) o filler.
Saluti,
Centro Odontoiatria Integrata

Salve,puo' sicuramente rivitalizzare nel comlesso,ma per le rughe profonde e' meglio il filler.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Come asserito dai colleghi che mi han preceduto, il picotage è una tecnica di somministrazione di sostanze biostimolanti che unisce a queste sostanze iniettate anche la stimolazione dei tessuti cutanei da parte dell'ago. Quindi stimolazione fisico-chimica dei tessuti cutanei.
Cordiali saluti

per ridurre le rughe ci sono trattamenti molto più efficaci e pratici. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Solo minimamente, per le rughe del viso meglio filler e botox. Un saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno. Sì ma molto lentamente perché induce la stimolazione del collagene con lieve fibrosi.
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno deve andare a visita da un medico estetico che analizzerà i suoi problemi e le consiglierà terapie adeguate. La medicina estetica oggi è vastissima e ci sono tante possibilità. Non esiste l' autoprescrizione, non siamo dall' estetista. Cordiali saluti

In tanti anni di professione ho visto tante terapie anti-aging che dopo poco sono scomparse. Ora tutti vogliono credere nel collagene, acido ialuronico etc. ma in realtà prove scientifiche serie su riviste scientifiche accreditate provenienti da centri internazionali seri non se ne vedono. Il picotage è solo una tecnica di iniezione, non fa miracoli.

Buongiorno! 😊 Il trattamento di Picotage è una tecnica di biostimolazione con microiniezioni di acido ialuronico, ideale per migliorare l’idratazione, la luminosità e l’elasticità della pelle. Può contribuire a ridurre le rughe sottili su viso e collo, ma per rughe più profonde potrebbe essere utile abbinarlo ad altri trattamenti come laser, radiofrequenza o filler. ✨

Se desidera una consulenza personalizzata, siamo a disposizione! 😊

Sesto San Giovanni
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente