Sono Carolina e ho 25 anni. Fin dalla tenera età mi porto diverse pieghette sotto gli occhi... con il tempo noto che un occhio è particolarmente segnato rispetto all’altro... non parlo di occhiaie ma parlo proprio di “rughe”. Ho usato i migliori contorno occhi in commercio, fatto vari trattamenti estetici ma senza risultato... cosa mi consigliate di fare per eliminare questo mio problema? Vi ringrazio
Le soluzioni sono varie e tutte in funzione dello stato delle palpebre, dei riquadri orbitari, dell’intero ovale, ma anche delle aspettative ecco perché una visita inizierebbe ad introdurla nel merito. Quanto al perché una palpebra sia marcata più della controlaterale è dovuto ad una variabile del visus (difetto visivo- raramente identico in entrambi gli occhi), ma anche da una tendenza a rimarcare abitualmente la comunicazione con una smorfia di uno dei due emivolti. ;)
Cara Semola95 esistono vari trattamenti per quelle che tu chiami "pieghe attorno agli occhi" come la tossina botulinica, il filler per riempirle o dei prodotti che nutrono la cute e la rendono più elastica riducendo, così, la presenza di queste pieghe. Senza immagini è difficile dire se possono essere sufficienti i trattamenti che ti ho elencato o se hai bisogno di un intervento chirurgico quale, per esempio, un lifting.
Gent,ma le suggerisco di rivolgersi ad un medico estetico serio e competente. Esistono terapie iniettive specifiche per il contorno occhi che danno ottimi risultati e naturalmente il medico, nel suo caso, deve trattare la zona delle rughe che si formano anche per le posture quotidiane, per es: scrivania, come dorme ecc. Il medico le suggerirà anche i prodotti più efficaci. A disposizione Rita Giacomello
Carolina non deve fare assolutamente nulla! Anzi qualcosa deve fare, smettere di spendere soldi inutilmente per prodotti cosmetici che non le daranno mai un risultato. Se vuole mi posti, alla mia mail privata, qualche fotografia e potrò darle qualche consiglio. Una certezza è che a 25 anni è assolutamente troppo presto per pensare ad un approccio chirurgico.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Se sono rughe (zampe di gallina) la soluzione è il botulino
Gentile Carolina,
è probabile che le rughe di cui lei parla siano causate da una ipertrofia della porzione tarsale del muscolo orbicolare. Si tratta di un inestetismo congenito il cui trattamento è stesso poco efficace.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Soltanto con una visita è possibile aiutarla, si faccia vedere lì da lei dalla dr.ssa Clara Rigo
Saluti
Nicola Catania
Lasci perdere creme costose che non servono a molto, meglio un buon idratante mattina e sera. In sede di visita gratuita potrei essere più specifico circa il trattamento ideale da eseguire per queste microrughe. cordialmente dr Todde
Salve, una visita sarebbe la prima cosa da fare in modo da poterla consigliare al meglio su cosa fare o non fare.
Vista la giovane età la mia idea è comunque sul non fare.
Buona giornata
Gent.ma Carolina, in base alla sua età parliamo di prime rughe, piccole e poco profonde, ma anche queste sono causate da un progressivo deterioramento della qualità strutturale della cute. Non ci ha inviato neanche una foto per cui le mie considerazioni sono in termini assolutamente generali.
L’infiltrazione con la tossina botulinica è la terapia d’elezione, eventualmente abbinabile ad un riempimento mirato con acido ialuronico reticolato.
Il trattamento è temporaneo, pertanto consiglio, sempre, alle mie pazienti di seguire queste indicazioni nella fase successiva:
• ridurre al minimo l’esposizione solare/ indossare occhiali da sole
• non fumare o limitare il fumo
• indossare occhiali da vista se si riscontra miopia o difficoltà visive
• trattare la pelle nella zona perioculare con l’uso di dermocosmetici prescritti in base alle caratteristiche specifiche
Tutto ciò rende ottimale il risultato nell’immediato e assicura una buona prevenzione a lungo termine.
Queste sono indicazioni che andranno ad essere personalizzate e definite solo dopo accurata visita in studio.
Un caro saluto Dr Savino Bufo
l'unica certezza è che le creme cosmetiche non servono a niente. Per il resto occorre una visita per valutare se si può fare qualche cosa. Dr.Peroni Ranchet
Ho questo problema sul contorno occhi ...che tipo di trattamento mi consigliate di fare ? Ho fatto 3 visite specialistiche avendo risposte diverse
Gentile paziente,
deve sottoporsi a visita diretta perchè deve affrontare il problema su due piani: le macchie in superficie e le tumefazioni in profondità. Esistono vari rimedi, parli col suo medico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.